Game Of Thrones 8: lunedì la guerra per il Trono avrà inizio. Quali episodi guardare per arrivare preparati? Noi te li sveliamo tutti!
Bryan Cogman, scrittore dell’ultima stagione di Game Of Thrones, ha suggerito gli episodi da recuperare per chi abbia voglia di rinfrescarsi le idee prima della messa in onda degli episodi della stagione che concluderà le cronache del ghiaccio e del fuoco.
Iniziamo!
Della prima stagione, che si compone di dieci episodi, Cogman ha consigliato di recuperare i primi due e gli ultimi due per poter avere un quadro preciso e definito dei personaggi coinvolti e degli equilibri da cui la storia prende il via. Si tratta di L’inverno sta arrivando, La strada del Re, La confessione e Fuoco e Sangue.
Seconda Stagione
Della seconda stagione di Game Of Thrones, anch’essa composta da dieci episodi, è bene recuperare il terzo, il sesto ed il nono: Ciò che è morto non muoia mai, Vecchi e nuovi Dei e L’assedio.
Terza Stagione
Della terza stagione di Game Of Thrones, una delle più sanguinolente in assoluto, vanno “ripassati” il terzo, il quarto, il quinto e…ahinoi, il tremendo nono episodio. Vale a dire Il cammino del supplizio, E ora la sua guardia si è conclusa, Baciata dal fuoco e Le piogge di Castamere.
Quarta Stagione
La quarta stagione, con l’appassionante scontro tra Oberyn e La Montagna, richiede il recupero degli episodi sei, otto e dieci: Le leggi degli Dei e degli uomini, La vipera e la Montagna, I Figli della Foresta.
Quinta Stagione
Della quinta stagione, stranamente, Cogman segnala il recupero di un solo episodio: Aspra Dimora, ossia l’ottavo. Ma ci fidiamo del suo suggerimento.
Sesta Stagione
Dei dieci episodi che compongono la sesta stagione, è consigliabile rivedere il quinto, il nono ed il decimo: Il tempo è giunto, La battaglia dei Bastardi e I venti dell’Inverno.
Settima Stagione
Della gelida ed implacabile settima stagione, composta da soli sette episodi, occorre riguardare il terzo, il quarto ed il settimo: La giustizia della Regina, Spoglie di Guerra e Il Drago e il Lupo.
Ci stai? Pensi di riuscire a fare un ripasso veloce di tutto quello che è accaduto negli scorsi anni nei Sette Regni? E’ possibile che questi episodi, collegati singolarmente in questo modo, contengano una chiave di lettura specifica dell’ottava ed ultima stagione? Quello che è sicuro, è che Game Of Thrones ci mancherà tantissimo e speriamo in un finale che renda giustizia alla storia e premi la fiducia che i fan di tutto il mondo vi hanno riposto.