Mark Hamill doppierà la bambola assassina Chucky nella nuova versione di Childs’ Play
In un precedente articolo, in cui condivido in pieno l’opinione della mia collega Irene per quanto riguarda il mondo delle bambole, vi avevamo parlato di una serie Tv ispirata al famoso Chucky La bambola assassina, o meglio bambolo dato che era un maschietto il quale nel corso del tempo è diventato marito e padre, insomma quel pupazzo indemoniato che ha terrorizzato (è ironico) schiere di spettatori torna di nuovo ad infestare gli schermi televisivi e cinematografici.
Nel remake della MGM attualmente in lavorazione a Vancouver troveremo una versione “aggiornata” del nostro bambolotto, infatti non sarà più posseduto da un serial killer ma sarà un pupazzo il cui codice di programmazione è stato alterato per (Sigh!) aumentare apprendimento e violenza, comunque verrà sempre regalato da una madre ad un ignaro e dolce bambino con tutte le malefiche e sanguinose conseguenze che puoi immaginare. Basata sulla sceneggiatura del film del 1988, il remake è diretto da Lars Klevberg e nel cast troviamo Carlease Burke (Jumanjii: Welcome to the jungle), Aubrey Plaza, Brian Tyree Henry; Gabriel Bateman è Andy il bambino mentre i suoi amici Falyn e Pugg sono interpretati da Beatrice Kitsos (The Exorcist) e Ty Consiglio (Wonder) .
Ma la notizia che più ci interessa è che Mark Hamill (ehm…non sto a ripetere chi sia perchè penso che a questo punto chiunque sul pianeta sappia chi esso sia) sostituirà Brad Dorif, il quale comunque continuerà a essere la voce di Chucky nella serie Tv, doppiando il petulante e pericoloso bambolotto nel film Childs’ Play della MGM che vedrà il suo debutto il 21 Giugno. Ad occuparsi della produzione due nomi che già l’anno scorso hanno ottenuto un grande successo con il remake di It, il quale ha incassato 700 milioni di dollari al botteghino, David Katzemberg e Seth Grahame-Smith della KatzSmith Production.
Sarà davvero curioso, per un’appassionata come me della saga di Guerre Stellari la quale mi sono goduta molte volte anche in lingua originale, ascoltare come Mark Hamill riuscirà ad interpretare un maligno bambolotto assetato di sangue. Torna a trovarci per scoprire le novità in arrivo dal demoniaco mondo di Chucky, adesso tornato di gran moda a quanto sembra, sperando che almeno le tecnologie di ripresa moderne riescano a regalarci un film da poter chiamare finalmente horror, anche se dopo più di trent’anni…