Il celebre produttore e autore di alcune delle serie più apprezzate e seguite degli ultimi anni, torna tra i banchi di scuola a quattro anni dalla fine di Glee
Sappiamo che attualmente è al lavoro con la serie TV Ratched che porterà sullo schermo la genesi del personaggio di Mildred Ratched, l’infermiera incubo dei pazienti dell’ospedale psichiatrico di Salem, location in cui si sono svolte le vicende di Qualcuno volò sul nido del cuculo con protagonista Jack Nicholson e diretto da Miloš Forman.
Ryan Murphy però ha in serbo diversi progetti per il prossimo periodo, molti dei quali saranno lanciati da Netflix, casa di produzione con la quale Murphy sembra aver stretto un’ottima collaborazione che sembra destinata a durare. Tra questi, è di poche ore fa l’annuncio di The Politician, una serie che vedrà Murphy tornare a dirigere degli studenti in un liceo americano, cosa che non succedeva ormai dai tempi di Glee una delle serie più conosciute e apprezzate degli ultimi anni, anche a causa del triste episodio riguardante l’improvvisa scomparsa di Cory Monteith che nella serie interpretava Finn Hudson, uno dei personaggi principali, e che è stato trovato privo di vita nel 2013, all’apice del successo della serie.
The Politician sarà incentrato sul personaggio di Payton Hobart, un facoltoso studente di Santa Barbara il cui obiettivo sin da giovanissimo è quello di diventare Presidente degli Stati Uniti d’America. Prima di poter raggiungere la stanza ovale, però, gli aspettano diverse importanti sfide e ovviamente si rende necessaria un po’ di “gavetta”. Il luogo migliore per allenarsi a diventare un leader, in cui gli avversari sono davvero spietati, è uno e uno soltanto: la scuola superiore!
Payton dovrà lottare con forza, astuzia e ingegno per superare gli avversari, mantenendo però la dignità, la moralità e una certa immagine di se, costruita minuziosamente nell’arco degli anni. Solo così il suo percorso verso la Presidenza del Corpo Studentesco, la certezza di un posto ad Harvard e la corsa alla Casa Bianca, potrà avere luogo.
Ryan Murphy, come da abitudine, ci porterà a vivere un percorso costellato di satira leggera e humour nero e per poterlo fare ha scelto un cast di primo livello. Il giovane Payton sarà interpretato da Ben Platt, star dei film musicali Voices (Pitch Perfect) e Pitch Perfect 2 e qui al suo primo ruolo da protagonista in una serie TV. Assieme a lui nel cast anche Gwineth Paltrow (Sliding Doors, Iron Man) e Jessica Lange (Tootsie, Big Fish – Storie di una vita incredibile), entrambe già vecchie conoscenze di Murphy, la prima per il suo ruolo discontinuo, in Glee, di Holly Holliday, supplente del liceo McKinley dai modi di insegnamento stravaganti, in cui la Paltrow ha dimostrato di avere anche ottime doti canore.
La seconda interprete in cinque stagioni di American Horror Story su un totale di otto. Compariranno inoltre Lucy Boynton, la Mary Austin di Bohemian Rhapsody, Bob Balaban, attore caratterista di numerosissime pellicole hollywoodiane, e Laura Dreyfuss, anche lei presente in Glee nel ruolo della cheerleader Madison McCarthy.
La nuova serie originale debutterà su Netflix a partire dal 27 settembre. Se vuoi tenerti aggiornato puoi seguire i rispettivi canali Facebook e Twitter collegati alla nuova produzione.