Tutti i restanti episodi saranno dedicati alla memoria di Luke Perry
È ancora forte l’eco della morte di Luke Perry nel cuore dei suoi fans in tutto il mondo, ma lo è anche nell’animo straziato di tutto il cast di Riverdale, la serie TV che lo vedeva tra i protagonisti più amati.
La produzione ha infatti deciso di dedicargli il primo episodio in onda dopo la sua morte (il 14° della terza stagione, in onda il 6 Marzo) chiudendolo con un’immagine che ne riporta l’anno di nascita e quello della prematura scomparsa. Neanche a farlo apposta, un episodio speciale che, ancora una volta, mostra quanto Luke fosse simile al suo personaggio, che cerca in ogni modo di stare vicino al figlio Archie in un momento particolarmente difficile della sua vita. Anche Perry era attento, premuroso, una figura paterna per i più giovani attori della serie.
Inoltre, in seguito alla notizia della scomparsa di Luke Perry, la produzione di Riverdale è stata interrotta, una decisione doverosa sia per rispetto dell’attore e della famiglia, sia per dare tempo agli altri attori di elaborare il lutto, ma anche per decidere le sorti del personaggio interpretato da Luke, Fred Andrews.
Tra i tanti messaggi di sincero cordoglio, ad esempio da parte dei suoi colleghi di Riverdale e dei vecchi amici di Beverly Hills 90210, spicca quello di Roberto Aguirre-Sacasa, showrunner di Riverdale, che gli ha reso omaggio anche sui social pubblicando una serie di foto del cast (Luke Perry compreso) dietro il cartello Riverdale High School.
“Riguardo queste foto mentre mi dirigo sul set. Dall’inizio. Con Luke al centro. Il nostro cuore, da sempre. L’episodio in onda stasera di Riverdale vede Fred intento a fare ciò che gli riesce meglio – aiutare Archie. È dedicato a Luke, e così saranno tutti gli episodi per il resto della nostra durata“.