Disney Pixar pubblica online il cortometraggio che ci parla di un piccolo gomitolo di lana rosa di nome Purl
Grazie al nuovo progetto chiamato Sparkshorts, il quale si dedica a piccole produzioni pubblicate direttamente su web, Disney Pixar ha recentemente pubblicato Purl, la storia di un gomitolo di lana rosa che si scontra con le discriminazioni sul mondo del lavoro, a cui seguiranno in anteprima Smash and Grab l’11 febbraio e Kitbull il 18.
Come dichiarato dal presidente della Pixar Studios Jim Morris, Sparkshorts: “…è pensato per scoprire nuovi narratori, nuovi stili di racconto e per sperimentare nuovi flussi di produzione” mentre la vice-presidente Lindsey Collins ha aggiunto presentando Purl “Diversità e inclusione sono al cuore di SparkShorts, che ha la volontà di dare nuove opportunità a un vasto ventaglio di artisti, ognuno con qualcosa di unico da dire“
Purl è un gomitolo rosa parlante con due grandi occhioni azzurri, entusiasta perché quel giorno è il primo come impiegata presso la B.R.O. Capital, dove vi arriva piena di felicità. Mentre lei mostra un grande sorriso e tanta affabilità, i suoi colleghi maschi non la considerano, discriminandola e dimostrando in ogni occasione un atteggiamento di complicità machista a cui tutti si uniformano. Per riuscire a conquistare quei colleghi Purl, abile con i ferri da calza, trasforma se stessa presentandosi il giorno dopo al lavoro completamente cambiata riuscendo nel suo intento, ma l’incontro con una nuova assunta le farà capire che la strada per rendere migliore quel posto di lavoro non è di certo l’uniformarsi...
Di solito relegati ad anticipare i grandi titoli Disney Pixar, i cortometraggi hanno piano piano conquistato i fan i quali hanno fin da subito gradito quelle piccole storie autoconclusive girate sempre in alta qualità e curate a partire dalla trama e finalmente ora, con il progetto Sparkshort avremo la possibilità di goderci questi piccoli inediti capolavori online.