Nella miniserie norvegese Atlantic Crossing Kyle MacLachlan vestirà i panni del presidente F.D. Roosevelt
Atlantic Crossing è una serie tv norvegese creata da Alexander Eikchee, prodotta dalla norvegese Cinenord e scritta da Eik e Linda May Kallestein. La serie uscirà nel 2019 per la tv pubblica NRK e avrà un totale di 8 episodi. Le riprese inizieranno a dicembre e verranno fatte tra la Novergia, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti. Gli episodi si incentreranno sugli ultimi anni di vita di Marta di Svezia che con l’invasione della Novergia da parte dei nazisti è costretta a rifugiarsi negli Stati Uniti. Marta e i suoi figli vennero ospitati dal presidente Franklin D. Roosevelt a Washington. Negli anni passati negli Stati Uniti, Maria lavorò per la Croce Rossa e si occupò personalmente della causa norvegese verso l’opinione pubblica e verso il governo americano. Marta, alla fine, morì a Oslo all’età di 53 anni il 5 aprile 1954.
Per molti storici la permanenza della principessa negli Stati Uniti e sopratutto la sua vicinanza al presidente hanno contribuito a convincere Roosevelt a far entrare l’America nella seconda guerra mondiale.
E qui veniamo al punto: Kyle MacLachlan (Twin Peaks e la star di Sex and the City) è ufficialmente salito a bordo del progetto e vestirà i panni Franklin D. Roosevelt. MacLachlan lo conosciamo sopratutto per il suo ruolo come agente speciale nella serie Twin Peaks (David Lynch). Grazie a questa serie televisiva MacLachlan ha ricevuto due nomination agli Emmy: nel 1991 con la prima stagione dello show e quest’anno per il revival, l’attesissimo Twin Peaks: The Return. Per la televisione MacLachlan ha anche partecipato ad altre serie: Sex and the City della HBO (due stagioni), Desperate Housewives e Agents of S.H.I.E.L.D della ABC. Nota è anche la sua lunga collaborazione con il regista David Lynch. Insieme hanno realizzato due film, antecedenti alla serie, che sono gli esordi cinematografici per l’attore: Dune (1984) e Velluto blu (1986) dove la co-protagonista è una certa Isabella Rossellini.
Nel ruolo della principessa è già stata scritturata l’attrice di The bridge, Sofia Helin.