Un killer viene riportato in vita per un solo giorno; sarà sufficiente per vendicarsi e per redimersi?
In arrivo il 25 luglio in tutti i cinema italiani Le utlime 24 ore, un thriller di stampo fantascientifico che ci terrà col fiato sospeso.
Credo che la cosa più notevole di questo film sia che il cognome del regista non ha nemmeno una vocale. Brian Smrz che, però, ha addirittura un dittongo nel nome, dopo una carriera di stuntman e aiuto regista, è al suo secondo film, dopo Hero wanted, altro film di azione.
La trama è avvincente:
Travis Conrad, interpretato da Ethan Hawke, è un killer, ucciso in uno scontro a fuoco. Con un intervento chirurgico fantascientifico viene riportato in vita. Al braccio ha un timer che gli assicura 24 ore di vita ulteriore. In questo lasso di tempo si dovrà vendicare dell’organizzazione criminale che gli ha ucciso la moglie e il figlio.
https://www.youtube.com/watch?v=DboDBE67Uhg
Ethan Hawke, che ricordiamo, giovanissimo, ne L’attimo fuggente, ha una carriera lunga e varia. Forse ispirato dal film di Peter Weir, ha scritto quattro romanzi, ma è anche attore, regista e sceneggiatore. Nel film di Smrz è attorniato da attori noti soprattutto per aver recitato in film di azione; primo fra tutti, Rutger Hauer, indimenticabile Roy Batty di Blade Runner. La protagonista femminile è l’attrice cinese Qing Xu, interprete di una dozzina di film poco noti da noi, ma autentica star delle serie televisive cinesi. Altri due attori di gran rilievo sono Liam Cunnigham (meglio conosciuto come Ser Davos in Trono di Spade) e Paul Anderson (Peaky Blinders).
Un film, quindi, tutto azione. Smrz da giovane, come abbiamo detto, era uno stuntman, poi è stato per anni coordinatore degli stuntmen; ormai, comincia a tenere un’età. Probabilmente gli piacerebbe ancora partecipare alle scene più spericolate del film, invece deve accontentarsi di girarle ma, siccome è un esperto, da questo punto di vista il film sarà sicuramente entusiasmante.