Netflix ha appena reso disponibile il trailer della terza stagione di ShadowHunters, verrà rilasciata una puntata a settimana a partire dal 21 marzo.
Ancora una volta Netflix accoglierà ShadowHunters, un mondo ispirato ai racconti di Cassandra Clare, scritti a partire dal 2004.
Todd Slavkin, produttore esecutivo e regista della serie, ha comunicato che ci saranno delle novità rispetto al libro a cui la terza stagione è ispirata, City of Fallen Angels.
Protagonista di questa serie è Clary Fray, interpretata da Katherine McNamara. Da studentessa che vive una vita normale si ritrova proiettata in un mondo a lei sconosciuto, popolato da vampiri, lupi mannari e demoni. Costretta ad abbandonare la sua precedente vita conosce Jace Wayland, un cacciatore di demoni che le rivela la sua vera identità. Questi ultimi sono individui metà umani e metà angeli, il loro compito è quello di proteggere le persone normali dai demoni.
Quando Clary realizza di essere una di loro, si unisce a Jace ed i suoi compagni Isabelle e Alec, che la aiutano a scoprire se stessa. L’ equilibrio del mondo nascosto è in pericolo, sarà loro compito cercare di ripristinare la pace.
La nuova stagione sarà presumibilmente composta da 20 episodi, divisa in due parti come la precedente.
A fare da antagonista questa volta sarà Lilith, ovvero la “madre di tutti i demoni”. Questo oscuro personaggio che si è risvegliato farà di tutto per resuscitare suo figlio Sebastian, deceduto al termine della scorsa stagione.
I protagonisti dovranno affrontare le conseguenze del patto angelico stipulato da Clary, mentre Jace dovrà ritrovare se stesso dopo essere stato richiamato dai morti.