Tutti pazzi per Benedict Cumberbatch, l’interprete londinese che ammalia con un sol sguardo. Occhi chiari che trafiggono il cuore e lo schermo, lo avrai sicuramente adorato in diversi film quali The Imitation Game, Doctor Strange oppure nel ruolo di Sherlock. Dal 27 agosto, eccolo tornare al cinema con I Roses, remake del classico La Guerra dei Roses del 1989.

Notorietà e successi giunti grazie al talento – la bellezza è un plus tuttavia, qualora ci fosse, persino meglio. Ciononostante il passato non è così roseo – perdona il gioco di parole – come potrebbe apparire. Specialmente un dettaglio ha caratterizzato la sua giovinezza, in relazione ai primi provini. Ne è uscito più forte e consapevole, combattendo ogni tipo di pregiudizio.
Benedict Cumberbatch, il più sexy del pianeta ma ‘strano’
Qualche utente sui social ritiene che a Hollywood non capiscano nulla – affermazione decisa, diretta…e come dare torto! Sovente si compie l’errore di rimanere imprigionati all’interno delle proprie limitate convinzioni segnate da canoni imposti dalla società, senza andare oltre, osservare il mondo con uno sguardo più aperto e inclusivo. A partire dalle celebrità.

Benedict Cumberbatch, stando alla sua storia personale, rientrerebbe nel novero di quegli attori/attrici reputati ‘brutti’ dallo show business fin dagli inizi della carriera. Lui come Kate Winslet, Meryl Streep, Jennifer Lawrence, considerati poco affascinanti per attirare il pubblico – addirittura i produttori, una volta, lo etichettarono nel seguente modo ‘colui dalla faccia strana‘.
Diverso perché ha due occhioni che mutano colore alla velocità della luce? Quanti vorrebbero essere al suo posto! Oltretutto ‘il tipo stravagante’ è stato eletto l’uomo più sexy del pianeta, nel 2017, giunto 22° in classifica. Non male per una persona poco interessante. Persino i producer di Sherlock si lamentarono all’epoca poiché si aspettavano un protagonista più prestante, che sapesse attrarre.
Doctor Strange ha così risposto nei riguardi di coloro che apprezzano il suo aspetto fisico. Qui di seguito un estratto delle sue parole rese con grande umiltà: “Non sono la tipica star del cinema” (per questo piace, è anticonvenzionale). “La gente impazzisce, per me cercare di capirci qualcosa è strano. Non mi chiedo perché sono sexy. Mi guardo invecchiare come qualsiasi altro“.

Non il classico belloccio in stile Brad Pitt o Leonardo DiCaprio, come lo stesso Benedict Cumberbatch ammette, tuttavia non c’è bisogno di assomigliare proprio a nessuno perché l’unicità di ognuno nasce dalle più intrinseche peculiarità, dal colore degli occhi a un naso importante, la perfezione siamo tutti noi. Benedict Cumberbatch rimane stupito, sospeso tra il disagio e la lusinga.