Frankenstein, il nuovo film diretto da Guillermo del Toro, si presenta con la prima foto ufficiale di Oscar Isaac. Oltre a svelare l’immagine, Netflix annuncia che l’atteso adattamento del classico della letteratura scritto da Mary Shelley arriverà a novembre di quest’anno. Durante l’evento Next on Netflix il cineasta ha esclamato:
“Stavo pensando a questo film fin da quando ero un bambino, da circa 50 anni. Ho cercato di realizzarlo per 20-25 anni. Alcune persone, infatti, potrebbero persino pensare che sono un po’ ossessionato con Frankenstein. E probabilmente avrebbero ragione. Nel corso dei decenni il personaggio si è fuso con la mia anima in un modo tale che è diventata un’autobiografia. Non può essere più personale rispetto a quanto lo sia“.
Il filmato mostrato all’evento non è stato ancora condiviso online e presenta Victor Frankenstein che affronta il personaggio di Mia Goth, un’aristocratica e un breve sguardo alla creatura interpretata da Jacob Elordi.
Protagonista di Saltburn di Emerald Fennell, la star emergente è stata scelta al posto di Andrew Garfield, che ha dovuto abbandonare il progetto. Jacob Elordi si è fatto notare grazie a Euphoria, in cui interpreta Nate Jacobs, il classico quaterback da liceo americano; ha poi recitato in Acque profonde insieme a Ben Affleck e Ana De Armas ed ha poi vestito i panni di un Elvis inedito in Priscilla di Sofia Coppola.
Una nuova versione di Frankenstein
Il film ripropone sugli schermi la storia dello scienziato Victor Frankenstein che porta in vita una creatura durante un mostruoso esperimento; ciò lo conduce, insieme alla sua creatura, verso un tragico destino. Frankenstein è stato scritto, diretto e prodotto da Guillermo del Toro, con J. Miles Dale e Scott Stuber che compaiono nel team della produzione. Oltre a Oscar Isaac, nel cast troviamo Jacob Elordi, Mia Goth, Felix Kammerer, Lars Mikkelsen, David Bradley, Charles Dance e Christoph Waltz.