La notte di Halloween si avvicina, e le maratone sui film horror sono sempre un must per trascorrere la serata all’insegna del divertimento e della paura allo stato puro. Vi proponiamo un cult, che ha conquistato milioni di spettatori, diventando così il film horror con maggiori incassi nella storia del cinema. Non puoi farti assolutamente scappare questa offerta!
It: Pennywise torna a bussare alle vostre porte
Il capolavoro ispirato all’opera di Stephen King, torna con una vantaggiosa offerta su Amazon. Infatti, il dvd del film del 2017, è disponibile sul sito ad un prezzo super accessibile. Da 9,03€ a 7,76€. Uno sconto del 14% pensato per tutti i fan del genere horror e per chi vuole passare uno spaventosissimo Halloween in compagnia del cult più amato di sempre.
Infatti il film, con protagonisti Bill Skarsgård, Owen Teague, Nicholas Hamilton, Jaeden Lieberher, e Finn Wolfhard, è stato un vero e proprio successo ai botteghini. Oltre a diventare emblema e caricatura di un personaggio inventato, che ispira e ancora oggi, è protagonista delle notti più spaventose. Infatti è diventato un must anche per i costumi e le maschere ispirati al personaggio stesso.
La trama del cult più amato di sempre
It-il capitolo uno, è un film del 2017. Diretto da Andy Muschietti, ed è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King. Il riadattamento si concentra sulla prima parte del racconto, ambientato negli anni ’80. Il palloncino rosso che da sempre perseguita e tormenta dei ragazzini innocenti, è il biglietto da visita della misteriosa entità demoniaca chiamata Pennywise. Un pagliaccio mascherato, che si diverte a terrorizzare e imprigionare i piccoli visitatori che abboccano alla sua trappola.
Ci troviamo nel Maine, il luogo dove ormai da tempo ci sono sparizioni strane che lasciano senza traccie. L’ultima vittima è George, un bambino di sette anni, risucchiato in un tombino durante un temporale. La curiosità e la voglia di scoprire cosa c’è dietro a questi misteri, porta un gruppo di ragazzini ad radunarsi sotto la denominazione di Club dei Perdenti, per indagare sul mistero della morte di George e degli altri ragazzi scomparsi.
Al comando del gruppo c’è il fratello maggiore dell’ultima vittima Bill Denbrough, e poi Ben, Richie, Stan, Mike, Eddie e l’unica ragazza della banda Beverly. Quando la ricerca li conduce dal sadico e maligno clown, ciascuno dei valorosi componenti del club si rende conto di averlo già incontrato prima.
It-il primo capitolo: 7 curiosità sul film horror
La prima curiosità viene dall’interpretazione del protagonista principale, Bill Skarsgård, che ha rivelato che prima di immedesimarsi completamente nel ruolo ha fattu una lunga ricerca sugli psicopatici inventati e reali per trovare il proprio modo di interpretare il sadico e maligno Pennywise. Ha tratto ispirazione anche da Shining (1980) il capolavoro di Stanley Kubrick, ispirato sempre ad un romanzo di Stephen King.
Circa sei mesi dall’uscita nelle sale del film, il regista lo ha mostrato in anteprima a Stephen King, l’autore del romanzo principale. E pare sia rimasto davvero soddisfatto, tanto da dichiarare che il film aveva superato di gran lunga le sue aspettative.
Il regista, ha tenuto separati l’attore principale che interpreta Pennywise e i ragazzi del club dei perdenti, fino all’incontro effettivo nel film. Così da ricreare un effetto visivamente più spontaneo e terrificante.
Durante il film, se noti con attenzione è possibile riconoscere alcune locandine di film conosciuti, ad esempio Beetlejuice – Spiritello porcello (1988), Gremlins (1984), Batman (1989), Arma letale (1987) e Nightmare 5 – Il mito (1989). Tutti questi film sono di proprietà di Warner Bros. o di New Line Cinema, i due distributori dietro il film.
Anche se in alcune scene è stata utilizzata la tecnica CG, per l’effetto visivo quasi “strabico” del protagonista, l’attore è riuscito a ricrearlo naturalmente poiché in grado di muovere gli occhi in direzioni opposte su richiesta del regista Andres Muschietti. Per creare una reazione ancora più inquietante del clown stesso.
Bill Skarsgård ha ammesso di essersi calato così tanto nel personaggio di Pennywise da aver avuto incubi costanti durante e dopo la produzione.
Il 27 è il numero che perseguita questa storia. Infatti il film è stato rilasciato dopo 27 anni dall’originale miniserie televisiva.Nel romanzo viene menzionato che il personaggio di It torna a tormentare Derry ogni 27 anni circa. E l’attore che ha interpretato il giovane Bill nel film originale è morto a 27 anni. Il film inoltre è stato rilasciato un mese dopo il ventisettesimo compleanno di Bill Skarsgård.