Doctor Odyssey è la nuova serie drama firmata da Ryan Murphy in sei episodi, che debutterà il 28 novembre in esclusiva su Disney+ in Italia. La serie è già stata presentata al pubblico americano in anteprima su ABC il 26 settembre, ed è attualmente in corso con la programmazione prevista.
Dalla brillante mente del creatore di Glee e AHS, nasce quindi la travolgente serie procedural Doctor Odyssey. Con protagonista Max Bankman (Joshua Jackson), il nuovo medico di bordo di una nave da crociera di lusso chiamata appunto Odyssey, dove il personale lavora molto e si diverte ancora di più.
Max e la sua piccola ma preparata équipe si troveranno lontano da terra in mezzo all’oceano, a dover fronteggiare emergenze mediche piuttosto singolari e a doversi confrontare l’uno con l’altro, a chilometri di distanza dalla costa, scoprendo lati di sé che forse non avrebbero mai scoperto lontani dalla terraferma.
Doctor Odyssey. Un’odissea marina tra lusso e medicina
Doctor Odyssey vedrà, come accennato in precedenza, Joshua Jackson, a timonare la serie come attore principale. L’indimenticabile Pacey di Dawson Creek, Jackson è stato nel corso degli ultimi vent’anni protagonista di molte altre serie diventate molto famose che lo hanno visto brillare come Fringe, The Affair – Una relazione pericolosa, Dr. Death e Attrazione fatale.
Un attore quindi molto amato dal pubblico del piccolo schermo, e che ora lascia la terraferma per affrontare una nuova avventura seriale a bordo di una nave di lusso in cui si occuperà, nel ruolo di Max Bankman, come medico di bordo in una nave di lusso, di casi medici più o meno particolari e disperati.
Accanto a lui troveremo Phillipa Soo (Hamilton, Oceania, Dopesick), che interpreterà Avery Morgan, un’infermiera praticante sull’Odyssey; ci sarà poi Sean Teale (Skins, The Gifted), nel ruolo di Tristan, infermiere anch’esso e che desidererà segretamente entrare in relazione con la giovane collega Avery, e non ultimo a partecipare a questa serie ci sarà il leggendario Don Johnson, che in questa serie vestirà i panni del capitano dell’Odyssey, Robert Massey, famoso soprattutto per essere stato in gioventù il carismatico protagonista della mitica serie poliziesca degli anni Ottanta, Miami Vice, oltre ad aver partecipato a veri e propri film cult come Django Unchained di Tarantino e Knives Out – Cena con Delitto di Rian Johnson con protagonista Daniel Craig.
La serie, prodotta da 20th Television in associazione con Ryan Murphy Television, è scritta e prodotta da Ryan Murphy, regista, produttore televisivo, sceneggiatore, produttore cinematografico statunitense e da diversi decenni, geniale ideatore di serie di enorme successo come Glee, Monsters, serie cult di Netflix di recente uscita che parla del drammatico caso giudiziario dei fratelli Menendez, senza dimenticare altri suoi prodotti di successo di questi anni come Dahmer, le due stagioni di Feud, The Watcher e la serie antologica horror American Horror Stories, oltre a molte altre in cui il sempre ispiratissimo Murphy ha messo il suo geniale creativo a disposizione, trasformando in oro colato praticamente ogni prodotto televisivo finito nelle sue mani negli ultimi vent’anni.
Accanto a lui, nella creazione di questa serie, ci sono stati Jon Robin Baitz e Joe Baken di ABC ad affiancarlo, mentre Joshua Jackson e Don Johnson, protagonisti della serie, saranno anche i produttori esecutivi, insieme a Paris Barclay, che sarà anche alla regia di alcuni episodi di Doctor Odyssey, Eric Paquette, Alexis Martin Woodall, Eric Kovtun, Scott Robertson e Nissa Diederich.
Preparatevi quindi a salpare, televisivamente parlando, sulla Odyssey per seguire le avventure dell’equipaggio di Doctor Odyssey che partirà il 28 novembre 2024 su Disney Plus.
Il tempo per organizzarsi c’è ancora, quindi preparate le vostre valigie per questo medical-drama firmato Ryan Murphy che promette di appassionare con le sue avventure, tra lusso e medicina, gli amanti del genere e non solo.