0

0

The Prom: il musical di Ryan Murphy ha una data d’uscita

Il nuovo lungometraggio musicale, The Prom, diretto da Ryan Murphy, vanterà un cast eccezionale ed è tratto da uno dei maggiori successi teatrali di Broadway degli ultimi anni

the prom
0

0

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ryan Murphy non si ferma e continua ad inanellare una produzione dietro l’altra. Nemmeno il tempo di rifiatare dopo aver visto la bellissima serie TV Hollywood, in cui l’autore si è divertito a riscrivere la storia del cinema degli anni ’40, e già siamo in fervente attesa dell’uscita di un nuovo show horror, Ratched, che ci racconterà l’origine dell’infermiera Mildred Ratched, uno dei personaggi più iconici della storia del cinema, che deve la sua fama al capolavoro di Miloš Forman, Qualcuno volò sul nido del cuculo. All’autore e regista questo però non bastava, perchè nel frattempo Ryan Murphy ha anche preparato un nuovo film musicale, The Prom, che vanta un cast stellare e di cui è appena stata ufficializzata la data di uscita.

the prom
Ryan Murphy

The Prom è tratto da uno spettacolo di Broadway, debuttato nel 2016 e creato da Jack Viertel, che in questi anni si è affermato come uno dei maggiori successi teatrali del decennio. Ryan Murphy, dopo aver assistito a una delle tante rappresentazioni, lo ha definito uno dei musical più sinceri, speciali ed edificanti mai visti. Una storia originale che celebra gli emarginati e gli svantaggiati e afferma che i diritti LGBTQ sono diritti umani. Murphy continua confermando che lo spettacolo ha una colonna sonora che rimane in testa per giorni, un libretto divertente e commovente, e bellissime coreografie e performance musicali.

L’autore, particolarmente legato al musical, perchè ambientato nell’Indiana, stato dove è cresciuto, ha annunciato nel 2019 la sua intenzione di farne un film per Netflix, con cui ha un contratto in atto che sta rispettando in pieno, data la quantità di show portati da lui sulla piattaforma. Oltre ai già citati Hollywood Ratchedquest’ultimo in arrivo il prossimo 18 settembre, sono suoi anche The PoliticianPose. Tutte produzioni Netflix, e tutte di grande successo.

the prom
Una scena della versione originale di “The Prom”, a Broadway

The Prom racconta la storia, tratta da un fatto realmente accaduto, di una studentessa fermamente decisa a portare al ballo della scuola la sua ragazza, ma ostacolata dai cittadini, dalla mentalità chiusa e retrograda, che vogliono impedirglielo in tutti i modi. In suo aiuto arriverà un gruppo di simpatici ed egocentrici attori di teatro pronti a sostenere la causa anche per ridare nuova luce alla loro carriera, calata a picco a causa del loro ultimo spettacolo, un musical sulla vita di Eleanor Roosevelt, rivelatosi un vero e proprio flop.

the prom
Nicole Kidman e Meryl Streep

La ormai celebre capacità di Ryan Murphy di attirare a se attori di altissimo livello, ha colpito anche questa volta. Meryl Streep (Il Diavolo veste Prada) e Nicole Kidman (The Others), si ritroveranno a recitare assieme dopo The Hours di Stephen Daldry e dopo la loro collaborazione nella seconda stagione di Big Little Lies. Il duo di attrici ha già avuto modo di lavorare nei musical. Mentre Nicole Kidman ha sfoggiato la sua voce in Moulin Rouge! di Baz Luhrmann, assieme a Ewan McGregor, Meryl Streep la si ricorda in particolar modo per il suo ruolo in Mamma Mia! in cui si è divertita a reinterpretare alcuni dei più famosi successi degli ABBA, ma ha recitato anche il ruolo della strega nel magico Into The Woods, produzione Disneyana tratta da un musical di Stephen Sondheim, in cui recita, tra gli altri, assieme a James Corden, che sarà presente anche in The Prom (sperando in una performance migliore di quanto visto in Cats, per la quale si è aggiudicato un Razzie Award, assieme a Rebel Wilson).

the prom
Nicole Kidman e Meryl Streep in una scena della seconda stagione di “Big Little Lies”

Nel cast saranno presenti anche Kerry Washington (Django UnchainedScandal), Andrew Rannells (The Boys in the Band), Keegan-Michael Key (Dolemite is my name) e molti altri attori, alcuni alla loro prima apparizione, come Jo Ellen Pellman.

Ryan Murphy ha annunciato che il film, che conterrà anche un nuovo brano, scritto appositamente per la trasposizione, sarà rilasciato su Netflix a partire dal prossimo 11 Dicembre, in pieno clima pre-natalizio. Al momento non è dato sapere se sarà distribuito, per qualche giorno, anche nelle sale cinematografiche, ma non mancheremo di tenerti aggiornato. Nel frattempo, per l’occasione, è stato anche presentato un nuovo sfavillante poster, con l’elenco delle star presenti nel film.

the prom

The Prom è solo una delle tantissime produzioni di Ryan Murphy. Conosci alcuni altri show del regista e produttore? Ce ne sono alcuni che ti hanno colpito particolarmente? Facci sapere cosa ne pensi nei commenti.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x