Sono undici i film che debutteranno la prossima settimana al cinema. Ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend: buona visione!
Ecco tutti i film in arrivo la prossima settimana al cinema
DellaMorte DellAmore
(DellaMorte DellAmore)
Medusa, CG Entertainment in collaborazione con Cat People
Genere: Horror
Anno: 1994
Uscita: 14/10/2024
Regia: Michele Soavi
Cast: Rupert Everett, François Hadji-Lazaro, Anna Falchi, Stefano Masciarelli, Mickey Knox, Micha Kopman, Claudia Lawrence, Francesca Gamba, Gianluca Gennaro, Pietro Genuardi, Mariaelena Fresu, Fabiana Formica, Fabio Alberici, Anthony Alexander, Katja Anton, Elio Cesari, Barbara Cupisti, Stefano De Tomassi, Renato Donis, Simone Ervini, Daniele Mezzoprete, Tiziano Nardoni, Sandro Prati, Vito Passeri, Clive Riche, Patrizia Punzo, Maurizio Romoli, Marco Fiorentini, Fiorenzo Marsili, Flavio Marti, Maddalena Ischiale, Alessandro Zamattio, Rinaldo Zamperla
Trama:
Il giovane Francesco Dellamorte lavora come guardiano di un cimitero a Buffalora, una piccola provincia del Nord Italia. Chiaramente si annoia, schiacciato dai rituali quotidiani e dal suo lavoro, e sogna di poter fare altro. Nel frattempo si accorge che gli “abitanti” del cimitero, risorgono ed escono dalle loro tombe, ed allora Francesco non fa altro che sopprimerli, aiutato dal fedele aiutante Gnaghi, e questo nuovo compito sembra vivacizzargli un pò la vita, ma ben presto si stuferà anche di dover affrontare gli zombi…
Ken Il Guerriero – Il Film
(Hokuto no Ken)
Nexo Studios
Genere: Anime, Azione
Anno: 1986
Uscita: 14/10/2024
Regia: Toyoo Ashida
Trama:
Ken Il Guerriero, diretto da Toyoo Ashida, è il primo film sul guerriero della scuola di Hokuto. Ken si ritrova di fronte una tragedia quando attraversa le terre colpite dall’olocausto nucleare, che distrutto tutto e portato l’umanità a vivere oppressa dai potenti in una landa desolata e infruttuosa. Il guerriero è alla ricerca disperata della sua amata, rapita da Shin, uno dei tiranni che stringe la sua mano sul mondo.
Durante il suo viaggio Ken incontra Rei, un guerriero come lui, ma della scuola di Nanto, con il quale stringerà una forte amicizia e un’alleanza per combattere il male. Prima di raggiungere Shi, però, il guerriero dovrà affrontare anche con i suoi fratelli, il subdolo Jagi e il gigantesco Raoul, temibile e ambizioso guerriero della scuola di Hokuto. Riuscirà Kenshiro a sconfiggere coloro che tormentano i deboli e rende il mondo un luogo di nuovo vivibile?
Alice nel Paese delle Meraviglie
(Alice’s Adventures in Wonderland)
Nexo Studios
Genere: Musicale
Anno: 2024
Uscita: 14/10/2024
Trama:
Alice nel Paese delle Meraviglie è la versione teatrale firmata dal coreografo Christopher Wheeldon con la musica di Joby Tabolt e la scenografia di Bob Crowle.
Durante una festa in giardino in caldo pomeriggio di sole, Alice vede un amico dei suoi genitori trasformarsi un coniglio bianco e scappare via. La bambina decide di seguirlo fino alla sua tana, finendo in un mondo abitato da personaggi curiosi. Mentre Alice viaggia nel Paese delle Meraviglie si imbatte, infatti, in strane creature, che le provocano davvero molta confusione e momenti di lieve panico.
Quando Alice si risveglia di soprassalto, si ritrova a riflettere su quanto vissuto:era davvero soltanto un sogno?
Megalopolis
(Megalopolis)
Eagle Pictures
Genere: Drammatico, Fantascienza
Anno: 2024
Uscita: 14/10/2024
Regia: Francis Ford Coppola
Cast: Adam Driver, Nathalie Emmanuel, Aubrey Plaza, Jon Voight, Laurence Fishburne, Giancarlo Esposito, Kathryn Hunter, Dustin Hoffman, James Remar, Jason Schwartzman, Chloe Fineman, D.B. Sweeney, Talia Shire, Balthazar Getty, Sonia Ammar, Grace VanderWaal, Isabelle Kusman, Charlie Talbert
Trama:
Megalopolis, film diretto da Francis Ford Coppola, è la storia di Cesar Catilina (Adam Driver), un architetto di New Rome, che ha un piano utopistico per ricostruire la città, totalmente distrutta da una catastrofe, in un modo del tutto nuovo e innovativo. Vuole infatti utilizzare un materiale mai usato prima, il Megalon.
Il suo sogno però è ostacolato dal sindaco Franklyn Cicero (Giancarlo Esposito), non pienamente convinto del progetto. Julia (Nathalie Emmanuel), la figlia del sindaco, quando s’innamora di Cesar vive una profonda crisi personale. La ragazza non vuole contrariare l’amato padre ma i suoi sentimenti per l’architetto animano il suo desiderio di emancipazione.
In questa storia che ha l’aria di una tragedia, c’è anche Clodio Pulcher (Shia LaBeouf), cugino di Cesar, ossessionato da Julia e pronto a fare di tutto per conquistarla.
Clean Up Crew – Specialisti in lavori sporchi
(The Clean Up Crew)
Notorious Pictures
Genere: Azione, Thriller, Commedia
Anno: 2024
Uscita: 17/10/2024
Regia: Jon Keeyes
Cast: Jonathan Rhys Meyers, Antonio Banderas, Melissa Leo, Swen Temmel, Conor Mullen, Leslie Stratton, Laurence Kinlan, Matthew Tompkins, Ekaterina Baker, Andy Kellegher, Derek Carroll
Trama:
Clean Up Crew – Specialisti in lavori sporchi, film diretto da Jon Keeyes, racconta come una squadra di pulizie rinvenga, durante il lavoro, una valigetta piena di soldi. Il team, noto come Smacchiasangue, è un gruppo di ex criminali che si occupano di ripulire scene del crimine. Quando vengono incaricati d ripulire il luogo dove è stata compiuta una strage, il gruppo si ritrova per le mani un prezioso malloppo.
A causa di questa valigetta, però, la squadra si ritroverà inconsapevolmente coinvolta in un conflitto con uno spietato boss della malavita, che ha sguinzagliato per la città i suoi sicari e i poliziotti corrotti con cui è in contatto pur di appropriarsi del ricco bottino…
Nel cast del film troviamo Jonathan Rys Meyers, Antonio Banderas e Melissa Leo.
Firebrand
(Firebrand)
Vertice 360
Genere: Drammatico, Storico
Anno: 2023
Uscita: 17/10/2024
Regia: Karim Aïnouz
Cast: Alicia Vikander, Jude Law, Eddie Marsan, Sam Riley, Amr Waked, Ruby Bentall, Erin Doherty, Bryony Hannah, Patsy Ferran, Simon Russell Beale, Ashleigh Reynolds
Trama:
Firebrand, il film diretto da Karim Aïnouz, narra le vicende della regina Catherine Parr (Alicia Vikander), sesta ed ultima moglie di re Enrico VIII d’Inghilterra (Jude Law).
Siamo nel XVI Secolo, il re sta combattendo oltreoceano e Catherine è una sovrana dal carattere forte, vuole introdurre idee protestanti radicali nel regno. Quando Enrico VIII torna, assalito dalle paranoie e debilitato dalle pessime condizioni di salute, prende di mira proprio i radicali.
In particolare, una cara amica della regina accusata di eretismo. La donna viene messa al rogo e Catherine deve dimostrare di essere capace di destreggiarsi tra complotti, intrighi di corte e la caccia agli eretici condotta dal consigliere del re, Stephen Gardiner, Vescovo di Winchester (Simon Russell Beale).
La regina sa circondarsi di persone fidate che la aiutano a proteggersi da nemici potenti, ma deve lottare per la sopravvivenza…
L’Amore e altre seghe mentali
(L’Amore e altre seghe mentali)
Vision Distribution
Genere: Commedia
Anno: 2024
Uscita: 17/10/2024
Regia: Giampaolo Morelli
Cast: Giampaolo Morelli, Maria Chiara Giannetta, Marco Cocci, Leonardo Lidi, Giulia Fiume
Trama:
L’Amore e altre seghe mentali, il film diretto da Giampaolo Morelli, vede protagonista Guido (Giampaolo Morelli), un uomo di 45 anni che da tempo ormai ha ridotto la sua vita sessuale alla compulsiva pratica dell’onanismo.
Quando vuole masturbarsi si reca in un centro gestito da asiatici: un piccolo e fatiscente negozio diviso in cabine nelle quali i clienti indossano il visore della realtà virtuale per accedere al metaverso dando vita alla propria fantasia dove e con chi più li aggrada. Un tempo Guido era fidanzato e progettava addirittura di sposarsi. Ma lei è morta per un tragico incidente in moto con il suo amante. Da allora la vita di Guido non è più la stessa.
Da aspirante veterinario, è finito a lavorare part-time in un piccolo negozio di animali. Con lui, i suoi migliori amici, che non se la passano tanto meglio: Niky (Marco Cocci), ossessionato dalle relazioni online con giovani donne che si offrono su Onlyfans. Armando (Leonardo Lidi), inconsapevolmente incastrato in un matrimonio già finito da un pezzo.
Il precario equilibrio di Guido viene sconvolto improvvisamente dall’arrivo di Giulia (Maria Chiara Giannetta), una ragazza strampalata che lavora come cameriera nel locale davanti al suo negozio. Da quel momento in poi, per Guido gli appuntamenti nel centro cinese non saranno più come prima. Tutti i personaggi delle sue fantasie iniziano a ribellarsi: non assecondano più i desideri del suo creatore, dando il via ad un susseguirsi di situazioni imbarazzanti e comiche.
Guido cercherà di capirne il motivo associato a Giulia con non poche difficoltà. Gli basterà un compleanno finito nel caos estremo per rendersi conto che, come i suoi amici, vive nell’irresolutezza estrema e che Giulia, in fondo, non è altro che l’ultima possibilità che la vita gli offre per tornare a credere nell’amore.
L’Ultimo Drink
(One for the road)
Wanted Cinema
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2024
Uscita: 17/10/2024
Regia: Markus Goller
Cast: Frederick Lau, Nora Tschirner, Burak Yigit, Friederike Becht, Godehard Giese, Nina Kunzendorf, Henning Peker, Eva Weissenborn, Lena Schmidtke, Rafael Stachowiak, Franz Hartwig
Trama:
L’Ultimo Drink, film diretto da Mark Goller, racconta la storia di Mark (Frederick Lau), che ha una dipendenza dall’alcol, nonostante neghi l’evidenza. L’uomo padroneggia egregiamente la sua esistenza, barcamenandosi tra il suo impiego come direttore edile e la sua vita notturna per i bar di Berlino.
Una notte, però, mentre tenta di spostare la sua auto da ubriaco, viene fermato dalla polizia, che gli ritira la patente e lo obbliga a sottoporsi a una visita medico-psicologica. La licenza di guida gli verrà ri-concessa solo se Mark supererà la suddetta visita. L’uomo decide di scommettere col suo migliore amico, Nadim (Burak Yigit), che non toccherà nessun alcolico finché non gli verrà riconsegnata la patente. Peccato che durante il corso di riabilitazione per alcolisti incontri Helena (Nora Tschirner), che lo tenterà più volte. L’incontro con lei porterà Mark a perdere qualsiasi fiducia nella vittoria della scommessa che aveva fatto con Nadim…
Smile 2
(Smile Deluxe)
Eagle Pictures
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2024
Uscita: 17/10/2024
Regia: Parker Finn
Cast: Rosemarie DeWitt, Kyle Gallner, Naomi Scott, Lukas Gage, Dylan Gelula, Peter Jacobson, Raúl Castillo
Trama:
Smile 2, il film diretto da Parker Finn, è il sequel di Smile uscito nel 2022.
Sul punto di iniziare un nuovo tour mondiale, la star internazionale del pop Skye Riley (Naomi Scott) inizia a vivere esperienze sempre più terrificanti e incomprensibili. Schiacciata dalle crescenti angosce e dalle pressioni della notorietà, Skye è costretta a confrontarsi con il suo passato oscuro per riprendere in mano la sua vita prima che vada in pezzi.
The Apprentice: Alle origini di Trump
(The Apprentice)
BIM Distribuzione
Genere: Biografico, Drammatico
Anno: 2024
Uscita: 17/10/2024
Regia: Ali Abbasi
Cast: Sebastian Stan, Jeremy Strong, Maria Bakalova, Martin Donovan, Patch Darragh, Stuart Hughes, Eoin Duffy, Chloe Madison, Catherine McNally, Charlie Carrick, Ben Sullivan, Mark Rendall, Joe Pingue, Jim Monaco, Bruce Beaton, Ian D. Clark
Trama:
The Apprentice: Alle origini di Trump, il film diretto da Ali Abbasi, segue l’ascesa del giovane Donald Trump (Sebastian Stan).
Siamo a New York tra gli anni Settanta e Ottanta e Trump è un ambizioso imprenditore. Inizia in quegli anni la costruzione del suo impero immobiliare e ad aiutarlo c’è la figura centrale di Roy Cohn (Jeremy Strong), un avvocato newyorkese noto per aver lavorato con Joseph McCarthy durante la seconda “Paura Rossa”, periodo dell’anticomunismo negli Stati Uniti a cavallo degli anni Cinquanta.
Cohn diventa il suo mentore e grazie a lui vengono poste le fondamenta per la nascita di una dinastia americana fatta di potere, corruzione e inganno.
Il film è centrato sul rapporto tra Cohn e Trump, all’epoca in cui il suo ingresso alla Casa Bianca è ancora molto lontano.
Trifole – Le radici dimenticate
(Trifole – Le radici dimenticate)
Officine UBU
Genere: Avventura, Drammatico
Anno: 2024
Uscita: 17/10/2024
Regia: Gabriele Fabbro
Cast: Ydalie Turk, Umberto Orsini, Margherita Buy, Enzo Iacchetti
Trama:
Trifole – Le radici dimenticate, film diretto da Gabriele Fabbro, racconta la storia di Dalia (Ydalie Turk), una giovane donna cresciuta Londra, che non ha alcuna aspettativa per il futuro e non è per nulla motivata. Sua madre le chiede di prendersi cura di suo nonno Igor (Umberto Orsini), affetto da demenza senile, che vive in un piccolo paesino delle Langhe, nella speranza che stare in mezzo alla natura possa aiutarla a fare chiarezza e trovare la sua strada.
Quando Dalia arriva in casa del nonno, scopre che l’uomo, che peggiora di giorno in giorno, ha ricevuto una notifica di sfratto a causa delle aziende vinicole locali, che stanno espandendo i loro territori e sono interessati a impossessi anche dei terreni che un tempo era stata destinata, ai cacciatori di tartufi. La giovane, per risolvere il problema, deve trovare in breve tempo una somma di denaro che copra il pagamento dell’abitazione, così da evitare al nonno lo sfratto.
Per aiutarla a racimolare il denaro, suo nonno condivide con lei i segreti dei trifolari e la manda per i boschi, in compagnia della cagnolina Birba, alla ricerca di qualcosa di inestimabile valore: il grande tartufo bianco, che potrebbe salvare la loro casa.
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 14 ottobre)