Vai al contenuto
iCrewPlay.com Un progetto editoriale indipendente
Continua con Cinema
Cinema · Notizie

Maria con Angelina Jolie: dal 1 gennaio 2025 al cinema

Il racconto della vita tumultuosa, bella e tragica della più grande cantante d’opera del mondo,

2 min di lettura
Maria con angelina jolie: dal 1 gennaio 2025 al cinema

Il biopic della straordinaria ma tumultuosa vita di Maria Callas arriverà nelle sale italiane il 1 gennaio 2025. Protagonista Angelina Jolie che vestirà i panni della più grande cantante lirica al mondo, rivissuta e reimmaginata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni Settanta. Diretto da Pablo Larraín (Jackie, Spencer, NO – I giorni dell’arcobaleno, El Conde) con la partecipazione di Steven Knight (Spencer, Peaky Blinders, Eastern Promises), che ha adatto la storia.

Maria con angelina jolie: dal 1 gennaio 2025 al cinema
Angelina jolie in maria

Il cast vanta la presenza anche di Pierfrancesco Favino (Adagio), Alba Rohrwacher (La Chimera, Hungry Hearts), Haluk Bilginer (Il regno di inverno – Winter Sleep), Kodi Smith-McPhee (Il potere del cane, Elvis) e Valeria Golino (Ritratto della giovane in fiamme, Caos Calmo).

Maria con angelina jolie: dal 1 gennaio 2025 al cinema

Prodotto da The Apartment, una società del gruppo Fremantle, Fabula e Komplizen Film. Maria è prodotto da Juan de Dios Larraín per Fabula, da Jonas Dornbach per Komplizen Film e da Lorenzo Mieli per The Apartment, una società del gruppo Fremantle. In ambito internazionale, le vendite del film saranno gestite da FilmNation Entertainment.

Pubblicità
Maria con angelina jolie: dal 1 gennaio 2025 al cinema
Maria di pablo larrain

Nel film, i costumi della Jolie si basano sugli abiti originali indossati dalla Callas. La produzione ha consultato le associazioni per la difesa dei diritti degli animali, tra cui PETA, circa l’uso dei capi di pelliccia dell’epoca indossati nel film e provenienti dall’archivio storico del costumista Massimo Cantini Parrini. È stato consapevolmente deciso di non utilizzare o di non procurarsi nuove pellicce.

Maria, la storia di Maria Callas, ecco il teaser ufficiale

La tua opinione in un clic

Cosa ne pensi?

La sala è aperta

Entra nella conversazione

Condividi il tuo punto di vista: non serve creare un account. I contributi restano soggetti alla moderazione editoriale.

Traguardo della community0 / 5
Mancano 5 interventi al prossimo traguardo.

Aggiungi la tua voce

Partecipazione libera: inserisci i dati richiesti e pubblica senza registrarti.