Il BAFF – il Busto Arsizio Film Festival, l’evento autunnale dedicato alle serie TV – è ormai giunto alla 12⁰ edizione, e quest’anno ha il piacere di ospitare Lillo – al secolo Pasquale Petrolo –, il quale offrirà al pubblico una panoramica della seconda stagione di Sono Lillo, uscita il 19 settembre su Prime Video.
L’appuntamento con l’attore romano e con il regista della serie, Eros Puglielli, è fissato per il 2 ottobre alle ore 21 al Teatro Manzoni di Busto Arsizio.
Sono Lillo, la sinossi della seconda stagione
Dati alla luce dalla scrittura di Matteo Menduni, Tommaso Renzoni, Matteo Calzolaio e, ovviamente, dello stesso Lillo Petrolo, i 6 episodi della seconda stagione di Sono Lillo portano lo spettatore a immergersi in nuove e assurde avventure.
Grazie all’interpretazione di Posaman – il “leggendario” supereroe, diciamo così – Lillo è finalmente giunto alla popolarità, ma le cose si complicano quando Sergio, accidenti a lui, cede i diritti d’immagine del personaggio per la realizzazione di un kolossal “hollywoodiano” su un Posaman camorrista.
Decisamente contrariato per tale decisione, Lillo tenterà in ogni modo di svincolarsi dalla pellicola che gli comprometterebbe la carriera, con, ad aggravare la situazione, i problemi d’identità e le beghe amorose causate dalla riapparizione di Marzia dopo la permanenza in Giappone, oltre alla presenza di varchi dimensionali e discutibili maledizioni.
Tante guest star si uniranno al cast nel corso della stagione, da Nino Frassica a Maccio Capatonda, da Max Angioni a Brenda Lodigiani, da Herbert Ballerina a Giovanni Vernia e Yoko Yamada. Chicca speciale, infine, la partecipazione straordinaria di Silvan.
Ancora BAFF, Sul più bello e Call my agent
Si segnala, inoltre, l’appuntamento di domenica 29 settembre alle ore 15 a Palazzo Cicogna per un incontro con Ludovica Francesconi e Roberto Proia.
Il focus del pomeriggio sarà sulla serie Sul più bello, lo spin-off, tra dramma e commedia, dell’acclamata trilogia cinematografica, il quale ha come tema le sfide esistenziali di Marta, affetta da fibrosi cistica. Dopo essere sopravvissuta al rigetto di un’operazione ai polmoni, la ragazza prenderà la decisione di fare spazio ai propri desideri e alle proprie aspirazioni.
Per concludere, ecco anche l’appuntamento di lunedì 30 settembre alle ore 21 al cinema Lux per un incontro con Maurizio Lastrico, Luca Ribuoli e Federico Baccomo.
Questa volta si parlerà di Call my agent, una serie TV sul dietro le quinte del mondo dello spettacolo. Protagonisti della vicenda i soci della CMA – acronimo della fictionale Claudio Maiorana Agency –, tra disavventure e bizzarrie dello showbiz.
Gli organizzatori del Busto Arsizio Film Festival
Il BAFF, la cui direzione è affidata a Giulio Sangiorgio, è organizzato da B.A. Film Factory, il cui presidente è Alessandro Munari.
Fondamentale, inoltre, per la realizzazione della manifestazione il supporto del Comune di Busto Arsizio e quello dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni.