Ciak, motore, azione. Sono appena cominciate le riprese di Senza Fiato, il documentario diretto da Giorgia Lorenzato e Manuel Zarpellon che si avvalerà della partecipazione di Giovanni Storti per condurre lo spettatore alla scoperta delle Alpi Apuane e delle sue meraviglie naturali.
La collaborazione del Club Alpino Italiano, inoltre, permetterà all’opera di entrare più nel dettaglio della biodiversità che il territorio offre e, al contempo, guiderà il pubblico nel tema della sicurezza in montagna, sempre senza perdere la leggerezza che questioni tanto importanti potrebbero far venire meno.
Senza Fiato, l’itinerario e gli altri protagonisti
L’itinerario del documentario porterà lo spettatore attraverso i sentieri limitrofi all’Orto Botanico Pellegrini-Ansaldi, la cima del Monte Nona, fino alla ferrata del Monte Procinto.
Accanto al Giovanni di Aldo, Giovanni e Giacomo ci saranno il Presidente della struttura operativa sentieri e cartografia del CAI Alessio Piccioli, i biologi Andrea Ribolini e Elena Alberti, la Presidente Sezione CAI Forte dei Marmi Veronica Pierotti, la guida alpina Gionata Landi e l’esperto di Alpi Apuane Alberto Grossi.
Il documentario, che gode del Patrocinio del Parco Naturale Regionale delle Alpi Apuane, ha avuto anche il significativo supporto del Comune di Forte dei Marmi e del Rifugio Adelmo Puliti.