Vincitore di tre British Animation Awards, come Miglior Film, Miglior Sceneggiatura e Migliori Musiche Originali, il nuovo film d’animazione Kensuke’s Kingdom dei registi Neil Boyle e Kirk Hendry sarà presente al Marché du Film – Festival de Cannes.
La pellicola può vantare un cast di eccezionali doppiatori: il Premio Oscar Cilllian Murphy, interprete in Oppenheimer, la due volte candidata all’Oscar Sally Hawkins, diretta da Woody Allen in Blue Jasmine nel 2013, e, il candidato all’Oscar come miglior attore non protagonista per L’ultimo Samurai, Ken Watanabe il quale presta la voce a Kensuke.
Diretto da Neil Boyle e Kirk Hendry, Kensuke’s Kingdom è una pellicola nata dall’omonimo libro per ragazzi di Michael Morpurgo (1999), un avvincente romanzo che ha vinto il premio The Children’s Book Award nel 2000.
Il film vede la collaborazione tra UK, Lussemburgo e Francia. Al momento però, l’ufficio stampa ha dichiarato che il cast non è disponibile per interviste. Nonostante ciò, il film sarà distribuito prossimamente in Italia da Movies Inspired.
Kensuke’s Kingdom La sinossi:
Il giovane Michael, naufragato su un’isola remota con il suo cane, deve adattarsi alla vita selvaggia senza la sua famiglia. Trascorso un po’ di tempo, incontra il riluttante Kensuke, un misterioso uomo anziano che gli mostra la bellezza dell’isola e gli spiega come è sopravvissuto da solo nel “Regno di Kensuke” in tanti anni.
Ecco il trailer ufficiale in francese.