I Fantastici 4 ricevono finalmente il loro villain: i Marvel Studios hanno scelto l’attore che interpreterà Galactus nel prossimo film dedicato alla super famiglia Marvel, ovvero Ralph Ineson, attore britannico famoso per i suoi ruoli nella saga cinematografica di Harry Potter e nelle serie tv The Office e Il trono di spade. Il personaggio era già apparso in I Fantastici 4 e Silver Surfer del 2007, in cui aveva solo l’aspetto di una nuvola cosmica realizzata in CGI.
I Fantastici 4 sono stati i primi supereroi Marvel creati da Stan Lee e presto torneranno al cinema con un nuovo film. Dall’ultimo poster abbiamo scoperto che i cinque Marvel Comics che hanno ispirato il film sono Fantastic Four #1, ovvero le origini del gruppo, #48, #49 e #50, i tre numeri che presentano l’originale Galactus Saga, e il volume Fantastici Quattro: La storia della nostra vita #1, che racconta una versione alternativa dell’intera carriera dei FF.
Ciò sembra confermare le voci secondo cui Fantastici 4 sarà ambientato negli anni 60 di un universo alternativo, in cui il progresso scientifico è aumentato grazie alla sola esistenza di Reed Richards, l’uomo più intelligente del mondo, che ha anche creato la Fondazione Futuro. Questa realtà parallela sarà minaccia dalle Incursioni che si stanno verificando in tutto il Multiverso e che costringeranno il supergruppo ad entrare in azione nel vasto contesto della Saga del Multiverso.
Il cast di Fantastici 4
Oltre a Ralph Ineson, al cast di Fantastic 4 si sono aggiunti anche John Malkovich (Il tè nel deserto) e Paul Walter Hauser (Richard Jewell) in ruoli ancora non annunciati, mentre ricordiamo che Julia Garner vestirà i pani di Shalla Bal/Silver Surfer. Da San Valentino conosciamo i membri principali, ovvero Pedro Pascal (Reed Richards/Mr. Fantastic), Vanessa Kirby (Sue Storm/Donna Invisibile), Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm/Cosa) e Joseph Quinn (Johnny Storm/Torcia Umana).
Diretto da Matt Shakman (WandaVision) a partire da una sceneggiatura di Josh Friedman, Jeff Kaplan, Eric Pearson e Ian Springer, Fantastici 4 inizierà a essere girato questa estate, il film è atteso per luglio 2025 al cinema.