Alcune scene di Deadpool & Wolverine sono state mostrate in anteprima al CinemaCon di Las Vegas, evento riservato agli esercenti cinematografici statunitensi. I fortunati presenti si sono divertiti riscontrando che lo spirito unico e irriverente della saga del mercenario Chiacchierone non ha subito modifiche, gustando anche il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine.
Ricco di meta-battute sui Marvel Studios della Disney che finalmente realizzano un film classificato come R, il primo footage del cinecomic ha suscitato l’entusiasmo e la contentezza del pubblico che ha anche applaudito il ritorno del noto attore australiano con gli artigli di adamantio. Il culmine delle battute metanarrative arriva quando Ryan Reynolds si rivolge così alla casa di produzione dei due film di Deadpool prima dell’acquisizione da parte di Disney:
“Succhiamelo Fox, vado a Disneyland. Fottiti”.
Nella sequenza mostrata Deadpool continua a infrangere la quarta parete con riferimenti all’uso di cocaina “L’unica cosa che Feige ha detto era vietata!”, e a forze di sicurezza scambiate per spogliarelliste durante una festa di compleanno a sorpresa per Reynolds, “Non sono nuovo al pegging, ma la Disney lo è. E questo non è Pretty Woman. Ci stiamo baciando”. Infine in una scena appare anche il Dio del Tuono di Chris Hemsworth:
“Hanno mostrato ben 9 minuti di sequenze tratte dal film. In una scena c’è Thor che piange sul cadavere di Deadpool, e quello viene definito “un futuro distante” dall’Agente Paradox.”
Si tratta di una scena riciclata da Thor: The Dark World (2013) con Deadpool al posto di Loki e siamo curiosi di scoprire se si aggancerà ad Avengers: Secret Wars (2027), poiché Paradox parla di eventi futuri.
Deadpool e gli impensabili pop corn
Sempre dal palco del CinemaCon Kevin Feige ha lanciato per Deadpool & Wolverine una sfida a Dune 2, non basata sul livello di incassi, ma sul secchiello per pop corn!
Il noto gadget del film di Denis Villeneuve è diventato virale sui social perché ricordava un sex toy più che un contenitore e ciò ha rabbrividito anche il regista; ma per il primo capitolo rated R del Marvel Cinematic Universe, il presidente degli studios non ha avuto nessun problema ad annunciare un gadget vietato ai minori.
Dal palco della convention, Kevin Feige ha confermato che il secchiello per pop corn che verrà prodotto per la pubblicità di Deadpool 3 e distribuito in alcuni cinema americani sarà “intenzionalmente brutale e sconcio” e si vedono anche le facce dei protagonisti, tra cui quella classica di Wolverine.
Riunitosi con amici e parenti per la sua festa di compleanno, Wade Wilson si è allontanato dalla sua vecchia vita come Deadpool finché Mr. Paradox (Matthew Macfadyen), un agente della Time Variance Authority, bussa alla sua porta: convinto che il Mercenario Chiacchierone sia pronto a esprimere il suo potenziale e prendere il suo posto nell’olimpo dei grandi eroi Marvel, lo porta nella sede principale dell’organizzazione temporale per viaggi nel tempo e nello spazio, in cui incontrerà anche Wolverine.
In sviluppo fin del 2018, Deadpool 3 è finalmente entrato in produzione nel maggio 2023 nel Regno Unito; poi la lavorazione è stata sospesa per quattro mesi a causa dello sciopero del SAG-AFTRA e la data di uscita è dovuta cambiare dal 3 maggio al 24 luglio di quest’anno. Il terzo film dell’antieroe Marvel è diretto da Shawn Levy ed è interpretato da Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni e Matthew Macfadyen.
Il film è prodotto da Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy e Lauren Shuler Donner, mentre Louis D’Esposito, Wendy Jacobson, Mary McLaglen, Josh McLaglen, Rhett Reese, Paul Wernick, George Dewey, Simon Kinberg e Jonathon Komack Martin sono i produttori esecutivi. Deadpool & Wolverine è scritto da Ryan Reynolds & Rhett Reese & Paul Wernick & Zeb Wells & Shawn Levy.