Il 5 aprile escono su Apple TV+ i primi episodi di Sugar, la nuova serie televisiva di Colin Farrell.
L’attore de Gli spiriti dell’isola interpreta John Sugar un detective privato nella città di Los Angeles, alle prese con la misteriosa scomparsa di Olivia Siegel, l’amata nipote del leggendario produttore di Hollywood Jonathan Siegel.
Il detective cerca di capire in tutti i modi cosa sia successo a Olivia, ma andando avanti con le proprie indagini porterà a galla anche i segreti della famiglia Siegel, alcuni recenti, altri rimasti sepolti da tempo.
Secondo il comunicato stampa della Apple Sugar è una rivisitazione contemporanea e unica di uno dei generi più apprezzati e popolari nella storia della letteratura, del cinema e della televisione: le storie investigative.
Anche se ambientato ai giorni nostri si basa sui classici noir anni quaranta e cinquanta – quelli con Humphrey Bogart nei panni del detective privato Philip Marlowe per capirci – contestualizzandoli e rimodernandoli.
La serie Apple TV+ non è l’unico progetto serial televisivo del divo irlandese. Infatti da appena un mese è stato annunciato il termine delle riprese – erano state interrotte a causa del doppio sciopero di Hollywood – della serie televisiva The Penguin spin off del film The Batman.
Il protagonista della serie sarà per l’appunto il Pinguino, uno degli avversari più ostici del cavaliere oscuro, interpretato, come già nel film, da un irriconoscibile Colin Farrell.
Oltre a Colin Farrell il cast è composto da Kirby Howell-Baptiste (The Sandman, The Good Place), Amy Ryan ( Only Murders in the Building, The Office), James Cromwell (The Young Pope, Succession), Anna Gunn (Breaking Bad, Deadwood), Dennis Boutsikaris (Better Call Saul, Pinball: The Man Who Saved The Game), Nate Corddry (Perry Mason, Mindhunter), Sydney Chandler (Pistol, Don’t Worry Darling) e Alex Hernandez (Invasion).
La serie è creata da Mark Protosevich che è anche produttore insieme a Colin Farrell. Audrey Chon e Simon Kinberg, Sam Catlin, Scott Greenberg e Chip Vucelich sono i produttori esecutivi.
La regia è affidata a Fernando Meirelles (City of God, I due papi) e Adam Arkin (The Offer), entrambi anche produttori.
La serie è composta da otto episodi, i primi due usciranno venerdì 5 aprile su Apple TV+, seguiti da un nuovo episodio settimanale ogni venerdì.
Sugar, il trailer