Dopo il successo acclamato dalla critica e dal pubblico per la prima stagione, Amazon Prime Video ha annunciato la continuazione della serie The Bad Guy, interpretato da Luigi Lo Cascio nel ruolo principale.
In The Bad Guy II, oltre all’attore Lo Cascio, il quale sarà sempre ricordato per la sua straordinaria interpretazione in I Cento Passi, sono confermati nel cast anche Claudia Pandolfi, Selene Caramazza, Giulia Maenza e Antonio Catania con il debutto di Stefano Accorsi. Le riprese si svolgeranno tra Lazio, Sicilia ed Emilia Romagna.
Continua così la vita del ex-magistrato antimafia Nino Scotellaro, che dopo aver subito una condanna, pianifica la sua vendetta diventando così ciò che ha sempre combattuto, uno dei cattivi.
Anche la seconda stagione promette una trama autentica e innovativa in grado di unire diversi generi come il crime story e dark comedy. Il passato intralcerà una volta il futuro del pubblico ministero siciliano creando una storia accattivante e sorprendente. La lotta tra il bene e il male confonderà ancora e mescolerà i ruoli dei buoni con i cattivi attraverso una spiccata ironia e sensibilità.
Diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, il quale ha contribuito anche a scrivere e creare la serie insieme a tanti altri nomi quali Fortunata Apicella, Giacomo Bendotti, Giordana Mari, Ludovica Rampoldi e Davide Serino, la seconda stagione di The Bad Guy è prodotta da Indigo Film in coproduzione con Amazon MGM Studios, FIFTH SEASON e Rai Cinema.
La seconda stagione debutterà in Italia nel 2025, prima su Prime Video dopodiché su Rai che trasmetterà in chiaro anche il primo ciclo.
Con la seconda stagione di The Bad Guy, Prime Video intende assicura ancora una volta una serie italiana di caratura internazionale e fuori dall’ordinario, capace di coinvolgere e divertire un vasto pubblico.