Blue Beetle è uscito nelle sale italiane l’estate scorsa conquistando così il pubblico. Una storia travolgente, ricca di suspense ed effetti speciali, senza però tralasciare l’aspetto più comico, tra battute e alcuni momenti esilaranti. Un ritmo equilibrato e sostenuto, per nulla noioso, regalando, infine, allo spettatore scenografie mozzafiato. Una piccola ‘chicca’ del genere fantascienza che potrai recuperare, qualora te lo fossi perso, ad un prezzo incredibile, solo su Amazon, ovvero € 9,00.
In questo caso è in formato DVD – esiste anche la versione Blu-ray ma ha un costo decisamente superiore – ed è ritenuto tra le scelte favorite dalla medesima piattaforma con un punteggio di 4.4/5. Benché sia alta la richiesta – non a caso si possono rivenire molteplici recensioni positive a proposito dell’esperienza d’acquisto e in merito alla qualità del film – ci si affretti poiché, al momento, sono disponibili ancora pochi pezzi per quanto non sia da escludere un ipotetico riassortimento.
Blue Beetle, la trama
Blue Beetle è un film diretto dal regista portoricano Ángel Manuel Soto e racconta la storia del giovane Jaime (Xolo Maridueña ndr), un ragazzo fresco di laurea, pronto a fare rientro a casa. Quando torna dalla sua famiglia scopre che quest’ultima è sul lastrico, perciò decide di trovarsi un lavoro presso la Kord Corporation fondata da Ted Kord ed ereditata dall’arcigna sorella Victoria (Susan Sarandon ndr). Fortunatamente attira l’attenzione di Jenny (Bruna Marquezine ndr), figlia di Ted e in perenne conflitto con la zia.
La giovane è intenzionata a rubare un preziosissimo artefatto dal laboratorio, inasprendo così il rapporto con la sua famiglia, perciò chiedendo al ragazzo di proteggerlo – esso è contenuto in una scatola – ma senza aprirla. Una volta arrivato a casa, la curiosità è troppa e quindi ne rivela il contenuto. Tale oggetto gli balza addosso in un rapporto a dir poco simbiotico, non staccandosi più. Da quel momento Jaime diventa Blue Beetle, un supereroe costituito da un involucro altamente tecnologico, a forma di scarabeo, che gli conferisce poteri strabilianti tra cui difesa e attacco.
È una tragedia perché vorrebbe tornare alla sua vita precedente, così tranquilla, ma ancora non sa cosa gli aspetta: dovrà sconfiggere la temibile Victoria che si è messa sulle sue tracce per recuperare quel famoso manufatto. Probabilmente un personaggio poco conosciuto – difatti numerosi non lo reputano glorioso come altrettanti invincibili – ma non rimarrai deluso. In ogni caso, ha ottenuto un successo sfavillante perché ha sbancato il botteghino italiano incassando circa un milione di euro nelle prime settimane di programmazione.