Il titolo Avengers: The Kang Dynasty era ancora presente nel più recente calendario Disney, ma ora sembra che i Marvel Studios vogliano completamente cambiare veste al quinto capitolo dedicato ai Vendicatori. In un lungo editoriale sul dietro le quinte e il prossimo futuro del Marvel Cinematic Universe The Hollywood Reporter conferma che le riprese di Thunderbolts inizieranno a marzo a Londra e spiega che Kevin Feige & Co. modificheranno il titolo di Avengers 5; per ora il grande crossover è noto solo con questo nome, senza il sottotitolo riferito a Kang il Conquistatore.
Il magazine di Los Angeles riporta che i Marvel Studios avevano intenzione di mettere da parte Kang, anche prima del licenziamento di Jonathan Majors e di un suo eventuale recast, a causa della deludente risposta del pubblico al personaggio in Ant-Man and the Wasp: Quantumania e al flop al botteghino di questo film. Già in passato diversi insider attivi sui social avevano preannunciato un cambio del nome di Avengers 5, ma la notizia è arrivata solo recentemente, poiché il calendario delle uscite Disney 2024/2031 aveva lasciato ancora il sottotitolo The Kang Dynasty.
Una fonte che ha lavorato con la Marvel nell’ultimo anno si prepara a grandi eventi: “Non si arrenderanno, Vogliono fare qualcosa di eccezionale.”
Attendendo i registi di Spider-Man 4 e Avengers 5
E in effetti i Marvel Studios continuano anche il dibattito creativo con Sony per Spider-Man 4 con Tom Holland, poiché quest’ultima vuole produrre e distribuire il film il prima possibile per ottenere un gigantesco blockbuster con i ritorni degli altri Spider-Man; ai Marvel Studios serve più tempo per realizzare il film e per collegarlo alla macrotrama urban che continuerà con la serie Daredevil: Born Again, dopo gli eventi di Hawkeye ed Echo.
Secondo l’insider Daniel RPK, una delle fonti più affidabili del settore, non attenderemo molto tempo per l’annuncio dei registi del quarto film dell’Uomo Ragno e del quinto capitolo sugli Avengers. Le riprese del prossimo crossover Marvel dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno e la produzione dovrà trovare un regista a breve per poter lavorare adeguatamente al film. Inizialmente i Marvel Studios avevano ingaggiato Destin Daniel Cretton (regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli), ma quest’ultimo ha abbandonato la regia del film, in attesa di un nuovo regista.