La terra promessa, dopo essere stato presentato in anteprima all’80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, uscirà nella sale italiane il 14 marzo 2024.
Il film sarà distribuito in Italia da Movies Inspired e Circuito Cinema Distribuzione.
La terra promessa, sinossi
Nel 1755, il capitano Ludvig Kahlen, caduto in disgrazia, si propone di conquistare la brughiera danese per fondare una colonia in nome del re. In cambio, riceverà il titolo nobiliare che ha sempre desiderato. Ma l’unico sovrano della zona crede con arroganza che questa terra gli appartenga e farà tutto ciò che è in suo potere per scacciare il capitano.
Ritorna la collaborazione tra Nikolaj Arcel e Mads Mikkelsen dopo lo splendido Royal Affair. Il regista tra i due lungometraggi ha provato anche la strada dei film a grosso budget hollywoodiani ma non è andata come sperato, il suo adattamento de La Torre nera, con protagonisti Idris Elba e Matthew McConaughey si è rivelato un sonoro flop, stroncato da gran parte della critica.
Il protagonista del film è Mads Mikkelsen straordinario attore danese, capace di riuscire abilmente a dividere la propria carriera tra grandi produzioni blockbuster americane – come Indiana Jones e il Quadrante del Destino, Animali Fantastici – I segreti di Silente, Rogue One: a Star Wars Story e Doctor Strange – e film danesi più introspettivi, tra i quali è impossibile non citare Un altro giro di Thomas Vintenberg, vincitore dell’oscar al miglior film in lingua straniera nel 2021, Il Sospetto (dove grazie alla sua straordinaria interpretazione Mikkelsen è stato premiato con il Prix d’interprétation masculine al Festival di Cannes) e il drammatico e bellissimo Dopo il matrimonio di Susanne Bier.
Oltre a Mads Mikkelsen il cast de La terra promessa è composto da Amanda Collin, Gustav Lindh, Magnus Krepper e Kristine Kujath Thorp.
La terra promessa, il poster italiano