Serially, la piattaforma italiana di video on demand che grazie alla pubblicità offre gratuitamente la visione in streaming di serie TV, ha annunciato l’imminente arrivo nel proprio catalogo di tre nuovi titoli.
Da giovedì 22 febbraio sarà disponibile The Five, una serie TV thriller in dieci episodi creata dallo scrittore bestseller Harlan Coben, con protagonisti O.T. Fagbenle (The Handmaid’s Tale, Black Widow), Tom Cullen (Black Mirror, Knightfall), Hannah Arterton (Safe, Inverso – The Peripheral) e Geraldine James (Chiamatemi Anna, Gandhi). È il 1995; Jesse, un bambino di cinque anni, scompare dopo aver trascorso il pomeriggio insieme ai suoi amici e al fratello maggiore.
Ogni speranza di ritrovarlo in vita si spegne quando un serial killer afferma di averlo ucciso. Vent’anni dopo, però, il suo amico Danny, divenuto detective, apprende che il DNA di Jesse è stato rinvenuto sulla scena di un crimine. Dovrà perciò scoprire se il ragazzo è ancora in vita e, soprattutto, se è diventato un assassino.
Il mese di marzo sarà invece inaugurato da una dramedy tutta la femminile, Paris etc., con Valeria Bruni Tedeschi, Naidra Ayadi e Anaïs Demoustier, in arrivo venerdì 8 marzo. La serie, in dodici episodi, è interamente ambientata nella capitale francese, dove finiscono per intrecciarsi i destini di cinque donne molto diverse. Tra le interpreti compare anche la regista e autrice della serie, Zabou Breitman.
Il 28 marzo, infine, Serially accoglierà Years and Years, con l’attrice premio Oscar Emma Thompson. La serie è ambientata in un futuro distopico e ha per protagonista una normale famiglia inglese, i Lyons. In un mondo ormai fuori controllo, con Donald Trump al suo secondo mandato e la biosfera sull’orlo del collasso, la Gran Bretagna sta pericolosamente scivolando tra le braccia di Vivienne Rook, leader di un partito populista di estrema destra.
Ai Lyons non resterà che cercare di difendere la loro umanità, resistendo a un avvenire sempre più cupo. Oltre alla presenza di Emma Thompson, il cast della serie vede la partecipazione di Rory Kinnear (Skyfall, The Imitation Game), di T’Nia Miller (The Haunting of Bly Manor, Doctor Who) e Anne Reid (The Mother, Hot Fuzz).
I servizi di Serially sono fruibili via web, app iOS e Android, tramite Smart TV e sulle piattaforme FAST di Samsung TV Plus, LG Channels e Xiamo TV+. Serially è stata realizzata dalla startup iXMedia, attiva dal 2019 nel settore dell’intrattenimento audiovisivo.