E’ disponibile il trailer di Another End, il nuovo film di Piero Messina che verrà presentato in anteprima mondiale il 17 febbraio alla 74° edizione del Festival del Cinema di Berlino. Prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, in associazione con TF1 e Anton e in collaborazione con Number 9 Films, l’opera vede tra i protagonisti Gael Garcìa Bernal (vincitore di un Golden Globe per Mozart in the Jungle e del Premio Mastroianni a Venezia per Y Tu Mamà También), Renate Reinsve (Miglior Attrice a Cannes per La Persona Peggiore del Mondo), Bérénice Bejo (Migliore Attrice a Cannes per Il Passato) e Olivia Williams (Miglior Attrice ai BIFA per The Heart of Me).
La Trama di Another End
Può l’amore sopravvivere come un segreto custodito nei corpi? Sembrerebbe di si grazie ad Another End, un’innovativa tecnologia, protagonista di questo film, in grado di riportare in vita per breve tempo la coscienza di chi non c’è più.
Ed è proprio a questa rivoluzionaria invenzione che si affida Sal (G. G. Bernal), un uomo tormentato dal dolore per la perdita dell’amore della sua vita Zoe (R. Reinsve), su consiglio della sorella Ebe (B. Bejo), preoccupata delle condizioni del fratello. Da quando ha perduto Zoe, infatti, Sal vive solo di ricordi che come frammenti di uno specchio infranto non riesce a rimcomporre Sal riesce così a ritrovare Zoe ma nel corpo di un’altra donna, riportando in vita un legame che si era spezzato ma che rischia di trasformarsi in una consolazione fragile e insidiosa.
La promessa effimera di alleviare il dolore del distacco che spinge Sal a riconoscere misteriosamente in un altro corpo la moglie perduta.