In occasione del CES di Las Vegas, Netflix ha rilasciato il trailer dell’attesa serie, tratta dalla celebre trilogia di fantascienza “Il problema dei tre corpi” dell’acclamato autore cinese Liu Cixin, che debutterà il 21 marzo, solo su Netflix. Al timone della serie c’è il duo, già responsabile de Il Trono di Spade, composto da David Benioff e D.B. Weiss, qui co-creatori e produttori insieme ad Alexander Woo.
Il problema dei 3 corpi, la sinossi e il cast
La fatidica decisione di una giovane donna nella Cina degli anni ’60 riecheggia nello spazio e nel tempo fino ad arrivare ai giorni nostri. Quando le leggi della natura si sgretolano inspiegabilmente davanti ai loro occhi, alcuni geniali scienziati, parte di un gruppo molto affiatato, uniscono le forze con una detective imperterrita per affrontare la più grande minaccia nella storia dell’umanità.
La serie è interpretata da (in ordine alfabetico): Jovan Adepo, John Bradley, Rosalind Chao, Liam Cunningham, Eiza González, Jess Hong, Marlo Kelly, Alex Sharp, Sea Shimooka, Zine Tseng, Saamer Usmani, Benedict Wong e Jonathan Pryce.
Il problema dei 3 corpi, parla Alexander Woo
Il co-creatore e produttore esecutivo Alexander Woo, a proposito della serie e della sfida di portare sullo schermo l’acclamata opera di Liu Cixin, ha dichiarato: “Ciò che speriamo di fare è trasmettere sullo schermo l’esperienza – se non necessariamente i dettagli esatti – del romanzo. Ciò che rimane, speriamo, è il senso di meraviglia e di portata, di scala, dove i problemi non sono più solo quelli di un individuo o addirittura di una nazione, ma di un’intera specie.”
Il problema dei 3 corpi, i trailer
Ecco l’ultimo trailer ufficiale in italiano!
Il problema dei 3 corpi debutterà su Netflix il 21 marzo 2024.