Jeremy Allen White si è ormai affermato come uno degli attori più promettenti sul mercato. Ma è solo merito della geniale serie di successo The Bear?
Nato il 17 febbraio 1991 a New York City, alle elementari era un ballerino di balletto, jazz e tip tap ed ha ottenuto il ruolo di Phillip “Lip” Gallagher in Shameless appena uscito dal liceo.
È comparso con ruoli principali o secondari in vari film, cortometraggi e serie televisive, tra cui: Beautiful Ohio, The Speed of Life, Acquarium, Afterschool, Law & Order – I due volti della giustizia, Gloria & Eric e The Fourth (per il quale ha contribuito anche alla stesura della sceneggiatura).
Grazie a The Bear, si è aggiudicato uno Screen Actors Guild Award, un Critics’ Choice Award e quest’anno ha vinto il Golden Globe come miglior attore in una serie comica!
Jeremy Allen White, vita privata:
Ad ottobre 2019 ha sposato l’attrice Addison Timlin, che ha recitato con lui nel film del 2008 Afterschool, e da cui ha avuto due figlie: Ezer Billie, nata il 20 ottobre 2018, e Dolores Wild, ma a maggio 2023 la storia è finita e da quel momento gli vengono regolarmente attribuiti numerosissimi flirt.
Recentemente, è stato paparazzato per le strade di Los Angeles intento a baciare Ashley Moore, attrice e modella 30enne, interprete della serie di Amazon Prime Video I know what you did last summer del 2021
GQ ha realizzato un meraviglioso video in cui l’attore elenca le dieci cose di cui non può proprio fare a meno!