Il momento è finalmente giunto, il trailer di Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese è da poco uscito in rete ed i fan si sono già scatenati con commenti entusiastici e a dir poco esaltanti. L’eccitazione è palpabile e le immagini parlano da sole, perché nonostante la breve durata di 1:50 le scene che vengono mostrate sprigionano una potenza visiva e filosofica da far estasiare chiunque le guarda; c’è chi parla di Sergio Leone, altri ancora citano John Ford ed il petroliere di Paul Thomas Anderson, ma quello dietro la macchina è Scorsese, un regista che è sempre riuscito a rimanere fedele al suo stile riuscendo a non cadere mai nel banale e che nonostante la veneranda età di 80 anni continua a narrare storie che colpiscono nel profondo.
Killers of the Flower Moon verrà presentato in anteprima mondiale il 20 maggio al Festival di Cannes e arriverà sui nostri schermi, purtroppo, il 19 ottobre distribuito da 01 Distribution. Ora basta chiacchiere e goditi il primo e spettacolare trailer, buona visione!
Killers of the Flower Moon: Gli uomini ed i Lupi
Il trailer è schietto, sorprendente e spiazzante. Con questo film Martin Scorsese vuole parlare ancora di storia americana, ma sta volta non ci sono ne italiani e ne irlandesi. Killers of the Flower Moon tratta un tema ancora oggi considerato spigoloso e complesso; i nativi americani ed il regista, attraverso l’omonimo Best Sellers di David Grann, indaga per la prima volta con il suo attento e scrupoloso sguardo il razzismo verso i nativi, facendo notare quanto breve e spaventoso sia il passo da uomo a lupo.
Killers of the Flower Moon è stato scritto da Martin Scorsese insieme ad Eric Roth ed è prodotto da Apple Studios, Imperative Entertainment, Sikelia Productions ed Appian Way. La fotografia è stata curata da Rodrigo Prieto, il montaggio da Thelma Schoonmaker e le musiche sono state realizzate da Robbie Robertson.
Il Cast completo del film è formato da: Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Brendan Fraser, Jesse Plemons, Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, Janae Collins, Jillian Dion, William Belleau, Lily Gladstone, Jason Isbell, Louis Cancelmi, Scott Shepherd, Sturgill Simpson, Gary Basaraba, Michael Abbott Jr. e David Born.
Sinossi ufficiale:
All’inizio del XX secolo la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage, tribù nativa americana dell’Oklahoma, che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio.