Stranger Things è tutt’ora la serie più amata del momento e tutti i fan stanno aspettando con ansia l’arrivo della quinta ed ultima stagione che andrà a chiudere la grande avventura degli eroi di Hawkins. La brutta notizia è che non vedremo più Joseph Quinn, l’amato attore che ha interpretato lo strambo metallaro dal cuore buono Eddie Munson che, nonostante sia durato una sola stagione, è riuscito a ritagliarsi un posto nel cuore dei fan anche grazie alla sua epica esibizione nel sottosopra strimpellando le note di Master of Puppets dei Metallica.
Per tutti i seguaci di Eddie Munson recentemente però è arrivata una buona notizia; infatti la sceneggiatrice di Stranger Things, Caitlin Schneiderhan, porterà nelle librerie un nuovo romanzo sulla serie intitolato Stranger Things: Flight of Icarus che tratterà il passato turbolento di Munson nel 1984, due anni prima dei tragici eventi della quarta stagione. Quest’oggi ti presentiamo la copertina del libro e la sinossi ufficiale.
Stranger Things: Flight of Icarus, un romanzo imperdibile
L’Eddie Munson che incontriamo all’inizio di Stranger Things 4 è il pastore protettivo delle pecore nerd smarrite della Hawkins High. Ma addossarsi quel ruolo non è stata una decisione così semplice.
Queste le parole dell’autrice Caitlin Schneiderhan durante un’intervista ad Entertainment Weekly.
Sono così entusiasta che i fan lo accompagnino nel suo viaggio che lo farà diventare un eroe, sperimentando le decisioni difficili e scomode che lo hanno portato a diventare il coraggioso disadattato che tutti conosciamo ed amiamo.
Eddie Munson è un personaggio affascinante ed alquanto misterioso, l’idea di poter scoprire approfonditamente la sua genesi ed il percorso che l’ha portato a diventare ciò che abbiamo visto nella serie è sicuramente stimolante e soprattutto ci da speranza sul fatto che Stranger Things non terminerà con la quinta stagione, ma rimarrà ancora presente per molto tempo grazie a progetti come questo o alla serie animata spin-off.
Al momento sappiamo che Stranger Things: Flight of Icarus e in uscita negli Stati Uniti per il prossimo 31 ottobre, purtroppo non si hanno ancora notizie su una eventuale uscita italiana, ma noi siamo fiduciosi che non faranno attendere troppo tempo. Intanto continuate a seguirci per altri aggiornamenti!
La sinossi di Stranger Things: Flight of Icarus
“Hawkins, nell’Indiana, fondamentalmente e un’altra idilliaca cittadina americana ben curata, anche se per Eddie Munson è come vivere in un’eterna tomba degli orrori. Fortunatamente dovrà sopportare tutto ciò ancora per pochi mesi alla Hawkins High. E cos’è l’ultimo anno, in realtà, se non il tempo trascorso tra le sessioni di Dungeons & Dragons con l’Hellfire Club e i concerti con la sua band?
È nel peggior bar della città che Eddie incontra Paige, una persona che ha realizzato un incredibile miracolo. È scappata da Hawkins e si è costruita una vita diabolicamente fantastica lavorando per un produttore discografico di Los Angeles. Non solo è qualcuno di cazzuto con gusti musicali da urlo, ma potrebbe essere anche l’unica persona che lo apprezza davvero come il bardo che è in realtà, invece che dell’incarnazione del diavolo che credono tutti. La cosa più bella di tutto ciò è che Paige sta offrendo al ragazzo la possibilità di fare qualcosa per se stesso e tutto ciò che deve fare è procurarle una cassetta demo con le migliori canzoni dei Corroded Coffin, la band di Eddie.
L’unico problema è che per registrare serve denaro che purtroppo Eddie non ha. Però il ragazzo è disposto a fare tutto il necessario, anche se questo significa affidarsi a suo padre, Al Munson, appena tornato nella sua vita. Eddie sa che questa è la sua unica opzione per fare soldi a sufficienza e in tempi brevi. È un rischio che deve correre perché se verrà ripagato avrà finalmente un biglietto di sola andata per scappare da Hawkins.
Eddie lo sente a pelle; il 1984 sarà il suo anno.”