Stranger Things 4

Stranger Things, annunciata la serie animata spin-off

L’avventura continua grazie all’animatore Eric Robles

Dopo l’incredibile successo della quarta stagione, Stranger Things sta ormai volgendo al termine e già durante la scorsa estate Netflix ci aveva fatto sapere che la serie si sarebbe conclusa con una quinta stagione nel 2024. Tuttavia, sembra che l’universo di Stranger Things sia pronto ad espandersi e sono numerosi i progetti annunciati al riguardo. In particolare, Netflix ci ha fatto sapere da poco che è in lavorazione una serie spin-off animata, ma non solo: ecco tutti i dettagli!

Stranger Things 4

Stranger Things, tanti nuovi progetti in arrivo

Con la prima stagione uscita nell’ormai lontano 2016, Stranger Things si è da subito imposta come un fenomeno di massa: ambientata negli anni ‘80, vede come come protagonisti un gruppo di ragazzi che dovranno affrontare una serie di eventi soprannaturali. La serie è diventata ormai iconica e sulla scia di questo successo sono poi seguite altre tre stagioni. La quarta in particolare ha segnato dei record storici per la piattaforma streaming.

Netflix non poteva che continuare a sfruttare questa gallina dalle uova d’oro: nonostante la storia principale stia ormai per concludersi con la quinta stagione, la piattaforma ha annunciato la lavorazione di diversi progetti spin-off che amplieranno l’universo di Stranger Things.

Già lo scorso anno era stato annunciato che i fratelli Matt e Ross Duffer erano al lavoro sulla realizzazione di uno spin-off live-action di cui però i dettagli non sono stati ancora diffusi; sappiamo soltanto che la storia prenderà una direzione completamente nuova, introducendo dei nuovi personaggi. Inoltre, è in arrivo un prequel, Stranger Things: The First Shadow, uno spettacolo teatrale ambientato nel 1959 che vedrà come protagonisti dei giovani Joyce e Jim Hopper, approfondendo anche la storia delle origini di Vecna. Lo spettacolo debutterà entro la fine di quest’anno nel West End a Londra.

Stranger Things 5

Nelle ultime ore, come riportato anche da Deadline, Netflix ha annunciato la realizzazione di un’altra serie spin-off, questa volta animata. I fratelli Duffer parteciperanno in veste di produttori esecutivi, affiancati da Shawn Levy e Dan Cohen che hanno già prodotto la serie originale. Sono davvero pochi i dettagli trapelati al riguardo, sappiamo soltanto che sarà coinvolto l’animatore Eric Robles, nome che ricordiamo per Le tenebrose avventure di Billy e Mandy e, più di recente, per Fanboy e Chum Chum. I fratelli  Duffer hanno dichiarato:

“Abbiamo sempre sognato una Stranger Things animata sulla scia dei cartoni animati del sabato mattina che amavamo da bambini, e vedere questo sogno realizzato è stato assolutamente elettrizzante. Non potremmo essere più sbalorditi da ciò che Eric Robles e il suo team hanno escogitato: le sceneggiature e gli artwork sono incredibili e non vediamo l’ora di condividere di più con voi! L’avventura continua…”

stranger things

Ancora non sappiamo di cosa parlerà la nuova serie, se vedremo il ritorno dei nostri amati protagonisti o se si tratterà di un qualcosa di completamente nuovo. Al momento Netflix mantiene il massimo riserbo al riguardo ma ti aggiorneremo non appena ne sapremo di più!

Cosa ne pensi di questa notizia? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0