In arrivo Lioness, nuova serie targata Paramount+ con un cast stellare ed ideata da Taylor Sheridan: ecco tutti i dettagli!
Lioness, di cosa parla?
La serie Lioness è ispirata ad un programma della CIA realmente esistente. La storia è incentrata su Cruz Manuelos, marine reclutata dall’agenzia per entrare nel programma Lioness Engagement Team, un progetto volto a distruggere un’organizzazione terroristica dall’interno.
Lioness, cast ed altri dettagli
Lioness è ideata da Taylor Sheridan, nome ormai affermato nel panorama televisivo e che ricordiamo in particolare per Yellowstone, ma anche per 1923 e Tulsa King.
Riguardo al cast di Lioness, negli ultimi giorni è stata resa nota la partecipazione anche dell’attore premio Oscar Morgan Freeman, che interpreterà Edwin Mullins, il Segretario di stato degli USA. Accanto a lui, come già precedentemente annunciato, ci saranno Nicole Kidman nei panni di Kaitlyn Meade, supervisore CIA con alle spalle una lunga carriera; Zoe Saldaña, che presterà il volto a Joe, capo del programma Lioness; e Laysla De Oliveira, che sarà Cruz Manuelos.
Il cast è poi completato da Jill Wagner nei panni di Bobby, agente della Special Activities Division della CIA; Dave Annable sarà Neil, il marito di Joe e padre delle loro due figlie; LaMonica Garrett e James Jordan nei ruoli di Tucker e Two Cups, agenti della Special Activities Division nella squadra di Joe; Austin Hébert nel ruolo di Randy, specialista della sorveglianza; Hannah Love Lanier in quello di Kate, figlia di Joe e Neil; Stephanie Nur nei panni di Aaliyah, figlia di un uomo d’affari miliardario colluso con i terroristi; infine Jonah Wharton sarà Tex, altro membro della squadra di Joe.
Lioness è prodotta da MTV Entertainment Studios e 101 Studios. Tra i produttori esecutivi figurano lo stesso Taylor Sheridan, alcuni membri del cast quali Nicole Kidman, Zoe Saldaña e Jill Wagner, con David C. Glasser, Ron Burkle, Bob Yari, David Hutkin, Geyer Kosinski, Michael Malone e John Hillcoat.
Ancora non è stata resa nota una data d’uscita ufficiale della serie ma ti aggiorneremo non appena ne sapremo di più! Nel frattempo, ti lasciamo qui il trailer di A Good Person, prossimo film diretto da Zach Braff in cui potrai vedere Morgan Freeman accanto a Florence Pugh: