Il 5 dicembre Disney+ annuncia l’inizio delle riprese a Napoli della nuova serie originale con la regia di Andrea De Sica, noto principalmente per aver diretto Non mi uccidere (2021), Baby (2018-2020) e I figli della notte (2016), questa volta insieme a Giorgio Romano.
La serie è tratta da un soggetto originale di Barbara Petronio, che è anche Produttore Esecutivo, Gabriele Galli e Giorgio Romano. Uonderbois è un serie a cui fanno da cornice le leggende popolari di una città unica al mondo: Napoli. È facile farsi rapire dalla bellezza di questo luogo, ma a tutto ciò che di magico e leggendario si cela nella città hanno accesso solo coloro che sanno vedere oltre le apparenze.
Uonderboys sinossi
I Uonderbois sono un gruppo di cinque dodicenni – accomunati dalla fervida fantasia di chi è cresciuto tra le strade partenopee – che crede fermamente nell’esistenza del loro mito Uonderboi, un incrocio tra la leggendaria figura del Munaciello e un moderno Robin Hood. Insieme si avventureranno nella Napoli sotterranea e scopriranno che in ogni racconto c’è sempre un pizzico di verità, l’importante è saper cogliere quell’equilibrio tra realtà e magia sul quale la città si regge da millenni.
Disney+ non ha rivelato ancora molto altro, ma sappiamo già alcuni nomi degli interpreti della serie, tra i volti noti: Serena Rossi, nel cast di Un posto al sole e nel recente Diabolik (2021), Massimiliano Caiazzo, classe ’96 è una delle star della serie tv del momento Mare Fuori e Ivana Lotito, apparsa in molte fiction italiane nonché nella serie Gomorra, interpretando Azzurra, la moglie di Genny Stavastano.
Uonderbois si prospetta come un prodotto originale dal sapore tutto italiano, interessante e da tenere d’occhio, in grado di mixare il folklore del nostro paese alla fantasia.