Scheda serie:
Titolo: Willow; Paese: Stati Uniti d’America; Anno: 2022 – in produzione; Genere: fantasy, avventura; Stagioni: 1; Episodi: 8; Lingua originale: inglese; Ideatore: Jonathan Kasdan, Wendy Mericle; Regia: Stephen Woolfenden, Jamie Childs, Debs Paterson; Soggetto: omonimo film di Ron Howard; Sceneggiatura: John Bickerstaff, Hannah Friedman, Jonathan Kasdan; Cast: Warwick Davis, Erin Kellyman, Ellie Bamber, Tony Revolori, Ruby Cruz, Amer Chadha-Patel, Dempsey Bryk; Produttore: Julia Cooperman; Executive Producer: Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Jonathan Kasdan, Tommy Harper, Wendy Mericle, Roopesh Parekh, Ron Howard, Samie Kim Falvey; Casa di produzione: Lucasfilm, Imagine Television, MGM Television; Data di uscita: 30 novembre; Distribuzione: Disney+
Sinossi Willow – La serie
La storia ebbe inizio con Willow Ufgood, un aspirante mago di un villaggio Nelwyn, e una bambina, Elora Danan, destinata a unire i regni, che insieme contribuirono a distruggere una regina malvagia e a bandire le forze dell’oscurità.
Ora, in un mondo magico in cui prosperano brownies, stregoni, troll e altre creature mistiche, l’avventura continua: un improbabile gruppo di eroi parte per una pericolosa missione per salvare un principe rapito, in luoghi lontani dalla propria casa, alla scoperta di un mondo al di là di ogni immaginazione, dove devono affrontare i propri demoni interiori e unirsi per salvare il proprio mondo.
Vecchi ritorni e nuove ricongiunzioni
La scorsa puntata, che si era focalizzata per lo più sulla guarigione di Graydon, si conclude con le parole del Flagello della Megera che ordina al suo scagnozzo di rapire Elora e uccidere il resto del gruppo.
Ed è proprio così che si apre la quinta puntata, con l’inseguimento dei mostri che cercano di portare a termine la loro missione, senza successo.
Il gruppo riesce a nascondersi, infatti, nel Bosco Tetro e qui, riprendono per un attimo fiato.
Willow prova a dedicarsi ad Elora e alla sua istruzione delle arti magiche ma, ben presto, nuovi pericoli raggiungeranno i nostri 5 eroi che si imbatteranno in una tribù con a capo una vecchia conoscenza di Boorman che, inizialmente almeno, non è molto contenta di vederlo.
I 5 vengono separati. Boorman viene imprigionato nell’accampamento della donna per essere interrogato a proposito del loro trascorso, Jade viene legata ad un albero, Elora e Kit vengono rinchiuse in una parte del campo, Willow e Graydon in un’altra. Questi ultimi troveranno il piccolo accampamento dei browines e Rool farà la sua simpatica apparizione.
Bello vedere così tanti elementi del vecchio film, nella nuova serie. Gli attori sono certamente più grandi, ma le reunion sono sempre bei momenti cinematografici.
E, a proposito di riunioni, in questo 5° episodio, anche Jade si ricongiungerà con un membro della sua famiglia e scoprirà qualcosa di inaspettato a proposito del suo passato.
Ci sarà qualche tensione tra lei e Kit, che le ha nascosto un segreto, ma il legame che le unisce è più forte del rancore.
Questa sarà dunque una puntata di chiarimenti e confessioni.
Kit si avvicinerà sempre di più ad Elora e inizierà a vederla come una risorsa che può davvero aiutare il gruppo a salvare suo fratello Airk.
I sentimenti di Graydon, fin ora solo accennati, verso Elora, diventeranno più evidenti.
Inoltre, Kit e Jade, metteranno, finalmente, in chiaro i sentimenti che provano l’una per l’altra, ma la loro storia avrà un futuro?
Lo scopriremo, forse, nella prossima puntata!
Fondamentale vedere lesbiche… Ora mancano due gay