Parte la nuova campagna di crowdfunding START UP di CG entertainment sempre alla scoperta dei capolavori del cinema giapponese. Stavolta è il turno del maestro Tsukamoto Shinya per pubblicare per la prima volta in Blu Ray i capolavori: Tetsuo – The Iron Man e Tetsuo – Body Hammer, accompagnati dal mediometraggio di e con Tsukamoto Le avventure del ragazzo del palo elettrico. Completa l’esclusivo box da collezione il Booklet Tetsuo – Nè uomo nè ferro, immagine.
TETSUO: Come partecipare al crowdfunding?
Se sei un fan di Tsukamoto e ti interessa partecipare a questo nuovo crowdfunding, la campagna START UP, realizzata grazie a Raro Video e ai nuovi materiali in alta definizione messi a disposizione da Nikkatsu, è attiva in esclusiva sulla piattaforma CG tv a questo indirizzo. Solo al raggiungimento di 500 preacquisti effettuati entro il 20 dicembre 2022 il Box TETSUO sarà pubblicato in edizione limitata numerata con 2 Blu Ray e Booklet.
Autore di culto del cinema estremo giapponese, Tsukamoto Shinya è stato apprezzato in tutto il mondo, fin dal suo primo lungometraggio, lo sconvolgente Tetsuo – The Iron Man (1989), a cui fa seguito nel 1992 Tetsuo – Body Hammer e che dà il via a una prolifica carriera. Un approccio artigianale nel fare cinema e un’espressività travolgente che hanno influenzato altrettanti artisti del suo tempo e del nostro.
Sinossi di The Iron Man e Body Hammer
- The Iron Man
Un uomo e la sua donna mentre amoreggiano alla guida della loro auto investono una persona, ma al posto di soccorrerla la abbandonano in un luogo desolato, continuando a fare sesso anche davanti agli occhi dell’investito che continua a respirare. La vittima si trasforma lentamente In un pericoloso uomo di metallo pronto a vendicarsi.
- Body Hammer
Uno scienziato avido di conquistare e distruggere il mondo e Tetsuo, la sua creatura superumana, studiano il modo di trasferire su larga scala l’esperimento di mutazione a cui stanno lavorando. Usano un impiegato qualunque, Taniguchi, come cavia. Questi risponderà all’immissione di violenza a cui viene sottoposto con una forza e un’energia inaspettate.