Emilia Clarke sarà la protagonista di An Ideal Wife, il nuovo film di Sophie Hyde (Animals e 52 Tuesday). Il film racconterà le vicende della scrittrice irlandese Constance Lloyd, conosciuta soprattutto per il suo matrimonio con Oscar Wilde, ma che nella sua vita è stata molto di più di questo ed oggi te ne parleremo.
Chi era Constance Lloyd?
Constance Lloyd nacque a Dublino nel 1858, fu scrittrice e femminista agguerrita. È ricordata per aver preso parte al movimento di riforma dell’abbigliamento femminile che invocava la possibilità per le donne di vestire un abbigliamento più comodo e meno costringente rispetto a quello imposto dalla società vittoriana. Sposò Oscar Wilde nel 1884 ed ebbero due figli, ma dopo la condanna a due anni di reclusione per il reato di omosessualità a Wilde, Lloyd si trasferì in Svizzera insieme ai figli allontanandosi per sempre dallo scrittore. Constance Lloyd morì poi a Genova a soli 39 anni a causa delle complicazioni in seguito ad un’operazione.
An Ideal Wife: un ruolo tosto per Emilia Clarke
Sophie Hyde non poteva scegliere miglior attrice di Emilia Clarke, che ricordiamo essere la madre dei draghi e distruttrice di catene, per impersonare una donna forte e combattiva come lo è stata Constance Lloyd e ancora una volta, di questo ne siamo sicuri, Emilia Clarke darà sfoggio della sua bravura. Il progetto di An Ideal Wife, con trama ancora ignota, sarà prodotto da Embankment Films (The Father, The Son) e sarà acquistato all’American Film Market, Il team della produzione è composto anche da Oliver Delbosc, Chris Curling e Matthew Gledhill.
Emilia Clarke ha recitato recentemente nella serie Secret Invasion, accanto a Samuel L. Jackson e Olivia Colman, e tra i suoi prossimi impegni sul set ci saranno anche The Pod Generation, McCarthy e l’impegno nel film animato The Amazing Maurice.
Aspettando ulteriori informazioni su An Ideal Wife vi annunciamo che l’ultimo film della regista Sophie Hyde, Il Piacere è Tutto Mio, sarà nelle sale italiane dal 10 novembre e vedrà Emma Thompson impegnata in un inedito ruolo in una sex comedy-drama.