Un’ottima notizia per gli appassionati di calcio, ancor di più per i tifosi di sempre del Cagliari! Presto verrà mostrata e raccontata sul grande schermo l’incredibile storia di un mito, l’uomo dei record, Gigi Riva.
Ebbene sì, l’uomo dei record, colui che detiene il numero massimo di marcature con trentacinque gol con la nazionale italiana. Campione d’Europa nel 1968, Gigi (all’anagrafe Luigi), è stato anche vice campione del mondo nel 1970. Inserito nel 2011 nella Hall of Fame del calcio italiano, figura tra i veterani di questo sport.
Un uomo che ha fatto la storia del calcio: riservato, modesto, che ha sempre lavorato duramente, dando tutto se stesso per quella città, quella squadra, il Cagliari di cui è presidente onorario dal 2019.
L’atteso docufilm su Gigi Riva: data d’uscita
L’uscita del film è prevista per lunedì 7 novembre, compleanno di Riva, prima nelle sale sarde e poi nel resto d’Italia.
In regia troviamo Riccardo Milani, fiero del progetto
“Quella di ‘Nel nostro cielo un rombo di tuono’ non è una storia qualsiasi: è la storia di Gigi Riva, un campione e un uomo vero. La vita di Riva è stata caratterizzata dal rigore morale ed etico di un uomo che ha affermato con forza che non tutto si può comprare. Un uomo con un legame indissolubile con una terra e il suo popolo, la Sardegna. ‘Nel nostro cielo un rombo di tuono’ racconta la coerenza e il coraggio con i quali Riva ha sempre vissuto, credendo in valori autentici. E raccontare Riva vuol dire anche raccontare un pezzo importante della storia del nostro Paese“.
Una produzione Wildside, società del gruppo Fremantle e Vision Distribution in collaborazione con Sky.