Lisa Joy e Jonathan Nolan sono due registi e sceneggiatori che la maggior parte degli spettatori conosce per la serie Westworld ed è ormai risaputo che sono entrambi amanti della fantascienza e dei futuri distopici. I due sono tornati come produttori esecutivi di Inverso The Peripheral, una nuova serie distribuita da Prime Video che ha da poco svelato il primo trailer ufficiale.
Inverso The Peripheral: Il pericolo della realtà virtuale
Basato sull’omonimo romanzo dell’autore di fantascienza William Gibson, Inverso The Peripheral presenta un futuro non troppo distante da quello che viviamo oggi, ma in cui la tecnologia ha avuto un grosso sviluppo nel campo della realtà virtuale al punto che il giocatore si ritrova proiettato in un mondo nuovo e tecnologico dove le possibilità sembrano infinite. Alle volte però, ciò che si crede finto è più reale di quello che sembra.
Ora goditi il trailer ufficiale della serie, buona visione!
Inverso The Peripheral è una serie prodotta Amazon Studios e Warner Bros Television in collaborazione con Kilter Films e distribuita da Prime Video. Gli executive producer della serie sono il creatore e showrunner Scott B. Smith (A Simple Plan), il regista Vincenzo Natali (In the Tall Grass), Greg Plageman (Person of Interest), Jonathan Nolan e Lisa Joy (Westworld), Athena Wickham (Westworld) e Steven Hoban (In the Tall Grass).
Il Cast è composto da: Chloë Grace Moretz (The Miseducation of Cameron Post), Jack Reynor (Midsommar), Gary Carr (The Deuce), Eli Goree, Louis Herthum (Westworld), JJ Feild, T’Nia Miller, Charlotte Riley (Peaky Blinders), Alexandra Billings, Adelind Horan, Alex Hernandez, Katie Leung, Julian Moore-Cook, Melinda Page Hamilton, Chris Coy e Austin Rising.
Il primo episodio di Inverso The Peripheral debutterà il 21 ottobre, con gli episodi successivi disponibili ogni venerdì fino al 9 dicembre 2022. La serie sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 240 Paesi e territori nel mondo.
La sinossi di Inverso The Peripheral
Flynne Fisher (Chloe Grace Moretz), suo fratello Burton (Jack Reynor), veterano dei Marines, e la loro madre, vivono in un piccolo paese nelle Blue Ridge Mountain nel 2032. Con il peggiorare della salute della madre e con l’aumentare delle spese mediche, Flynne e Burton cercano di arrotondare partecipando a delle simulazioni (“Sims”). Quando a Burton viene data la possibilità di fare da beta tester per un nuovo Sim, è Flynne quella che si ritrova a giocarci, facendo finta di essere suo fratello. Questo nuovo Sim si svolge a Londra e dà come compito a Flynne di rubare preziose informazioni segrete ad una azienda nota con il nome di Research Institute. Quando la missione va male, Flynne inizia a capire che il Sim è più reale di quanto avesse potuto immaginare.