Frammenti dal passato Reminiscence Hugh Jackman

Frammenti dal passato – Reminiscence: il nuovo trailer interattivo

Diventa protagonista anche tu del trailer di Reminiscence accanto a Hugh Jackman!

Frammenti dal passato – Reminiscence è il nuovo film di Lisa Joy: un thriller fantascientifico e d’azione con protagonisti Hugh Jackman e Rebecca Ferguson, in arrivo il 26 agosto presso le sale cinematografiche italiane.

Frammenti dal passato Reminiscence Hugh Jackman

Il trailer interattivo: un’esperienza unica!

Warner Bros., casa di distribuzione del film, ha da poco rilasciato un sito davvero peculiare: si tratta una scelta di marketing e pubblicitaria molto interessante ed originale. Sfruttando l‘Intelligenza Artificiale e la tecnologia del DeepFake, il sito permette di essere protagonisti del trailer di Frammenti dal passato – Reminiscence, vivendo in prima persona il servizio offerto da Hugh Jackman (nel film Nick Bannister) presso la Bannister & Associates, agenzia che permette ai propri clienti di recuperare e rivivere i propri ricordi.

Clicca qui per vedere il sito e vivere quest’esperienza, accompagnato da Hugh Jackman!

Il sito è stato sviluppato dalla D-ID, una start-up che originariamente stava lavorando allo sviluppo di una tecnologia che garantisse maggiore protezione alle persone dal riconoscimento facciale, oggi impiegato in numerosi prodotti tech. Cogliendo le potenzialità della tecnologia in via di sviluppo, la D-ID ha utilizzato quest’ultima per apportare delle migliorie alla tecnica del DeepFake, che consente di trasformare delle foto in video, creando delle animazioni più o meno veritiere dei volti.

reminiscence trailer interattivo

Accedendo al portale appositamente dedicato, sarai catapultato nell’universo di Frammenti dal passato – Reminiscence, accolto dalla voce di Hugh Jackman che ti chiederà di rispondere ad un paio di domande affinché possa accedere alle tue memorie. Non si tratta di una procedura invasiva e che possa violare la tua privacy, ciò che viene chiesto è semplicemente di digitare un nome (che può essere il tuo o di chiunque altro tu voglia) e di caricare una foto a tua scelta: può essere una tua foto o di chiunque altro.

Naturalmente l’effetto finale è più suggestivo se si tratta della foto di una persona a te cara, il sito tuttavia specifica che è possibile inserire la foto esclusivamente di persone maggiorenni e di cui si abbia l’autorizzazione per procedere (personalmente ho fatto una prova inserendo una foto di Keanu Reeves ed è stato abbastanza divertente!).

reminiscence trailer interattivo

Dopo aver caricato la foto dovrai rispondere ad un paio di domande che riguardano la tua relazione con quella persona ed il gioco è fatto! Al termine di questa brevissima procedura il sito realizzerà in automatico un breve video di 35 secondi, che è a tutti gli effetti un trailer di Frammenti da passato – Reminiscence, a cui tu stesso potesti prendere parte, accanto a Hugh Jackman, e che potrai rivedere, scaricare o condividere con i tuoi amici. La foto caricata verrà animata automaticamente grazie alla tecnologia del DeepFake: certamente l’effetto non è dei più realistici, tuttavia fa comunque il suo effetto, considerando che il tutto viene realizzato davvero nel giro di pochi secondi e completamente in automatico.

reminiscence trailer interattivo

Frammenti dal passato – Reminiscence, di cosa parla?

Nick Bannister (Hugh Jackman), è un investigatore privato della mente, che riesce a scavare nel mondo oscuro e affascinante del passato dei suoi clienti, aiutandoli ad accedere ai ricordi perduti. Vivendo ai margini della costa sommersa di Miami, la sua vita cambia per sempre quando incontra una nuova cliente, Mae (Rebecca Ferguson), che lo contatta per una semplice questione: lo smarrimento di un oggetto. Ma presto tutto si trasforma in una pericolosa ossessione. Mentre Bannister lotta per indagare sulla scomparsa di Mae, scopre una cospirazione violenta, e alla fine dovrà rispondere alla domanda: fino a che punto ci si può spingere per tenere strette le persone che amiamo?”

Frammenti dal passato Reminiscence Hugh Jackman

Annunciato nel 2019 e vedendo l’inizio delle riprese dal 21 ottobre di quell’anno, Frammenti dal passato – Reminiscence segna il debutto di Lisa Joy alla regia del suo primo lungometraggio. Fino ad ora abbiamo avuto modo di conoscerla in particolare per la serie TV Westworld – Dove tutto è concessoLisa Joy è inoltre autrice della sceneggiatura originale del film. La donna ha dichiarato che per lo script, che le ha richiesto ben cinque anni di lavoro, si è ispirata in parte alle proprie esperienze di vita, in particolare al desiderio, che in fondo accomuna tutti noi, di tornare nel passato per rivivere alcuni momenti della vita. La storia d’amore narrata sembra inoltre rinviare parzialmente al mito di Orfeo e Euridice.

Regista e sceneggiatrice, Lisa Joy è peraltro produttrice insieme con Jonathan Nolan (marito di Lisa Joy, nonché fratello del noto regista Christopher Nolan, e che ha in precedenza collaborato con la moglie in Westworld), Michael De Luca e Aaron Ryder.

Come suddetto, il film uscirà presso i nostri cinema a partire dal 26 agosto, nel frattempo ecco qui il trailer ufficiale di Frammenti dal passato – Reminiscence:

Cosa ne pensi di questa trovata pubblicitaria? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0