Non ne avevamo più sentito parlare, ma stavolta Nosferatu di Robert Eggers sta per riprendere vita con due nuovi protagonisti. Il remake di Nosferatu era un progetto che Robert Eggers aveva già anticipato dopo la lavorazione di The Witch che purtroppo col tempo è poi finito nel dimenticatoio per colpa del covid, fortunatamente il regista di The Northman non se né dimenticato e adesso è pronto a portarlo a termine.
Nosferatu: le nuove aggiunte al cast
Avendo già collaborato con Alexander Skarsgard proprio per The Northman la scelta su chi dovesse interpretare il principe delle tenebre Nosferatu non poteva non ricadere su Bill Skarsgard che tutti già conosciamo per il ruolo del mitico Pennywise in IT, ed ora per lui è arrivato il momento di interpretare un altro iconico mostro. Pensare che Robert Eggers, nella versione che non è riuscito a realizzare, aveva scelto un altro attore giovane per il ruolo, ovvero Harry Styles. Lo avresti visto bene in questo ruolo?
Abbiamo parlato del protagonista maschile, ora è venuto il momento della vittima femminile che in primo luogo avrebbe dovuto essere interpretata da Anya Taylor-Joy, la musa di Eggers, ma questa volta lei non sarà presente perché il suo posto potrebbe essere preso da niente meno che Lily-Rose Depp la figlia del grande Johnny Depp. Le trattative sono ancora aperte e per adesso una conferma non è stata ancora data, ma noi siamo fiduciosi.
Dopo The Northman, Robert Eggers ha diviso pubblico e critica e non è riuscito a ricevere il successo che aveva guadagnato con gli scorsi due film. Nosferatu potrebbe essere la giusta occasione per il regista di rimettersi in carreggiata, ma lo scopriremo solo più avanti. Intanto restate connessi!
Qui sotto ti lasciamo il trailer originale del primo Nosferatu del 1922 diretto da Murnau, buona visione!