I banditi del tempo (Time Bandits), film di Terry Gilliam del 1981, sta per diventare una serie TV scritta e diretta da Taika Waititi: ecco tutti i dettagli!
I banditi del tempo, cosa sappiamo?
La serie è descritta come un “viaggio comico attraverso il tempo e lo spazio con un gruppo sgangherato di ladri e la loro nuova recluta: un nerd della storia di undici anni”. I banditi del tempo si prospetta come un adattamento per il piccolo schermo del celebre film, di cui è stata ripresa la stessa trama. Ricordiamo che nel film originale recitarono alcuni degli attori più celebri del periodo, tra cui Michael Palin, John Cleese, Sean Connery, Shelley Duvall, Craig Warnock, Kenny Baker e Ian Holm.
Nel cast vedremo Kal-El Tuck nei panni del giovane nerd di undici anni, Kevin. Ci saranno poi Charlyne Yi come Judy, Tadhg Murphy sarà Alto, Roger Jean Nsengiyumva interpreterà Widgit, Rune Temte come Bittelig, Kiera Thompson sarà nei panni di Saffron e Rachel House presterà il volto a Fianna. Da ultima, Variety ci fa sapere che anche Lisa Kudrow sarà nel cast ed interpreterà Penelope, un nuovo personaggio creato per la serie. Ricordiamo che Lisa Kudrow deve la sua fama al ruolo di Phoebe Buffay nell’amatissima e celebre serie Friends.
La serie de I banditi del tempo è in lavorazione dal 2018 per Apple TV+ ed il regista Taika Waititi è subentrato nel 2019 in veste di produttore esecutivo. Waititi ha già scritto l’episodio pilota con l’aiuto della sua fedele collaboratrice Jemaine Clement. Iain Morris dirigerà i primi due episodi.
I banditi del tempo sarà composta da dieci episodi che saranno resi disponibili sulla piattaforma streaming Apple TV+. Lo show è prodotto da Paramount Television Studios, AC Studios di Anonymous Content e MRC Television. Non consociamo ancora la data d’uscita della serie ma ti aggiorneremo non appena ne sapremo di più!