La dolce Sandy del musical Grease è venuta a mancare la scorsa notte a soli 73 anni. Ci ha lasciato la stella Olivia Newton-John, da tempo lottava contro un cancro e purtroppo non è riuscita a sconfiggerlo. A dare la triste notizia è stato il marito che dice che la moglie è deceduta “serenamente nella suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici“.
Anche la sua incredibile co-star John Travolta l’ha salutata sui social condividendo una fotografia dell’amica e collega di una vita scrivendo: “Mia carissima Olivia, hai reso tutte le nostre vite molto migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti voglio tanto bene. Ci vedremo lungo la strada e saremo di nuovo tutti insieme. Tuo dal primo momento che ti ho visto e per sempre! Il tuo Danny, il tuo John!“. Olivia Newton-John e John Travolta, dopo il film Grease sono rimasti ottimi amici e si erano da poco rivisti alla reunion del film quarant’anni dopo, ricalandosi entrambi nei panni degli adolescenti innamorati Danny e Sandy, cantando insieme al pubblico le canzoni del musical.
Olivia Newton-John: non solo una stella del cinema
Olivia Newton-John, combatteva da molti anni contro un cancro al seno, e cercava di sconfiggerlo portando avanti uno stile di vita sano e preciso, sono famose le sue comparse in programmi televisivi di cucina e le sue corse di beneficenza con la sua fondazione, con cui sensibilizzava tutti sull’importanza di una vita sana. Il marito l’ha voluta ricordare come “un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni, condividendo il suo viaggio con il cancro al seno. La sua ispirazione nella guarigione e l’esperienza pionieristica con la medicina delle piante continuano con la Fondazione Olivia Newton-John dedicata alla ricerca sulla medicina delle piante e sul cancro“. Sempre il marito, ha aperto un centro benessere a nome dell’attrice dove fare meditazione e curare la mente oltre lo spirito.
Noi ricorderemo sempre Olivia Newton-John come la tenera Sandy che ha conquistato il cuore del cattivo ragazzo Danny Zucco e che ha incantato tutti con la sua splendida voce da angelo, indimenticabile la sua performance in Hopelessly Devoted to You.
Ma Olivia era anche una cantante di successo: negli anni 60, ha inciso il suo primo singolo per Til You say Be Mine, la conoscenza di Cliff Richard le ha permesso di entrare negli studi televisivi, e il suo dolce volto e la sua vocalità vellutata e cristallina le fanno raggiungere il quarto posto all’Eurofestival del 1974 con il brano Love Live Love, primo di una seria di piazzamenti nelle classifiche di tutto il Commonwealth, fino alla conquista del Grammy per I Honestly Love You come migliore interpretazione vocale femminile. Dopo il successo di Grease, il musical che ancora oggi continua a far ballare e cantare tutte le generazioni e sognare amori estivi a ritmo di Summer Nights, Olivia Newton-John ha continuato la sua carriera artistica, iconica la sua Physical che è stata anche reinterpreta nella serie tv Glee , dove lei appare come ospite speciale nella puntata accanto a Jane Lynch.