Nuova commedia di Umberto Carteni, Quasi Orfano è il nuovo film che vede come protagonisti Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini.
Prodotto da Rodeo Drive con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, il film sarà disponibile nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 6 ottobre.
Sinossi Quasi Orfano
I protagonisti Valentino e Costanza, marito e moglie, vivono a Milano e hanno fondato un brand molto conosciuto nel mondo del design.
Valentino ha origini pugliesi e, col passare del tempo, ha definitivamente tagliato i rapporti con la sua famiglia, al punto di definirsi orfano e cambiare cognome.
La sua numerosa famiglia però, decide di riallacciare i contatti con Valentino presentandosi improvvisamente a Milano.
Anche alla moglie Costanza, Valentino ha raccontato di essere orfano e di aver perso la sua famiglia quando era un bambino. Ma la sua famiglia c’è e possiede un agriturismo in Puglia, prossimo al fallimento.
Dato che si avvicina il compleanno della madre, suo fratello Nicola, tenta di contattare Valentino usando la scusa del compleanno della madre con l’obbiettivo di ricevere un aiuto economico, da parte del fratello, e risollevare le sorti dell’agriturismo di famiglia.
Succede, però, qualcosa di inaspettato. Valentino subisce un trauma che gli procura una momentanea amnesia.
Trailer Quasi Orfano
Cast
Nel cast del film troviamo Riccardo Scamarcio (Valentino), Vittoria Puccini (Costanza), Antonio Gerardi (Nicola), Grazia Schiavo (Lulù), Adriano Pappalardo (Pà), Chiara Di Benedetto (Gaga), Manuela Zero (Mara), Paolo Sassanelli (Pino) ed Ema Stokholma (Madame Gignac), Nunzia Schiano (Mà), Bebo Storti (Sergio) e Antonio Aiello.