Stranger Things 4 è da poco finito con il volume 2 e i fan hanno iniziato a domandarsi quale sarà il futuro della serie che ormai è quasi arrivata alla fine. I Duffer Brothers, registi e creatori della serie, sono arrivati in soccorso dei fan svelando alcuni dettagli sui personaggi e la storia di Stranger Things 5. Attenzione andando avanti si potranno incontrare degli spoiler, quindi uomo avvisato mezzo salvato.
Stranger Things 5: Chi è sopravvissuto?
Gli episodi 8 e 9 del volume 2 hanno portato ai fan parecchie emozioni. C’è chi ha pianto per la morte di un personaggio caro come Eddie e chi ha esultato per l’ “I love you” di Mike nei confronti di Eleven che la maggior parte del pubblico stava aspettando dalla seconda stagione (è il caso di dirlo, era ora!). Ma chi ci sarà nella prossima stagione? I Duffer Brothers hanno dichiarato su Collider e altre testate americane in queste ore che il dottor Martin Brenner (Matthew Modine), che nella prima stagione era sopravvissuto, questa volta non ce l’ha fatta.
È morto per davvero e definitivamente
Hanno fatto sapere, senza girarci troppo intorno, i registi. I Duffer hanno sciolto ogni dubbio anche sulla sorte di Eddie Munson (Joseph Quinn) che in questa stagione è stato uno dei personaggi più amati dai fan.
“Anche lui purtroppo è morto”, hanno confermato aggiungendo che la sua morte avrà “enormi ripercussioni” sui sopravvissuti.
Per quanto riguarda Max (Sadie Sink), rimasta in coma dopo la battaglia finale con Vecna, i Duffer hanno solo confermato il fatto che rimarrà cieca e con tutte le ossa rotte. Quindi, per adesso, i registi non si sono sbilanciati sul futuro di Max in Stranger Things 5, cosi ha fatto anche Sadie Sink che in un’intervista ha dichiarato:
Non ho idea di cosa accadrà nella quinta stagione. La trama di Max è molto incerta, perché ovviamente è in coma e Undici non riesce a trovarla nel vuoto. Quindi chissà dove si trova e in che stato è.
Per il resto sono confermati nel cast il resto della banda: Millie Bobby Brown, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Gaten Matarazzo, Finn Wolfhard e tutti gli altri.
Trama e data d’uscita
Stranger Things 5, hanno aggiunto i Duffer, sarà più breve della quarta stagione e si concentrerà soprattutto sulla battaglia per salvare prima la città di Hawkins e poi il mondo intero, ma non mancherà un salto temporale in avanti. I protagonisti stanno crescendo in fretta e questa soluzione pare necessaria, al momento però non sappiamo se sarà lungo mesi o anni.
Per quanto riguarda la data d’uscita, se tutto andrà secondo i piani, per gli episodi finali non dovremo attendere tre anni come accaduto per la stagione 4. I registi rassicurano dicendo che il tempo per ideare e scrivere Stranger Things 5 è stato lungo e le riprese inizieranno già ad agosto di quest’anno. In ogni caso, l’attesa difficilmente sarà breve e si dovrà aspettare fino al 2024.
Quindi armati di tanta pazienza e nel frattempo cogli l’occasione per rivedere la serie su Netflix. Qui sotto trovi il trailer della quarta stagione, buona visione!