Nella Netflix Geeked 2022 è stato mostrato un piccolo assaggio della nuova serie Mercoledì, in lingua originale Wednesday, la serie di Tim Burton che si baserà sulla figlia di una delle famiglie più amate di sempre, la Famiglia Addams.
Mercoledì
Jenna Ortega, insieme a Catherine Zeta-Jones come Morticia, Luis Guzman come Gomez, Gwendoline Christie, Christina Ricci e molti altri, saranno i protagonisti della nuova serie che non si sa ancora quando arriverà sulla piattaforma streaming.
La serie tv, young adult, genere giallo con spazi per il soprannaturale e momenti investigativi, vedrà Mercoledì Addams come studentessa alla Nevermore Academy.
In attesa di un trailer più esteso, ecco il teaser della serie:
Mercoledì dovrà confrontarsi con le sue emergenti capacità psichiche e, grazie ai suoi poteri soprannaturali, che dovrà imparare a controllare, cercherà di risolvere una serie di omicidi che terrorizzando la città e svelerà un mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima. Inoltre, vedremo la protagonista, alle prese con le sue prime relazioni.
La serie dovrebbe uscire sulla piattaforma in autunno.
La direzione di Tim Burton è, di certo, una garanzia. Il grande regista, dirigerà ogni episodio con Danny Elfman, dunque, possiamo aspettarci il caratteristico filtro cupo che contraddistingue ogni sua opera!
L’uscita di Mercoledì, inoltre, sarà molto importante per la carriera di Tim Burton dato che lo show segnerà il suo debutto alla regia televisiva.