Heartstopper: dai romanzi alla serie Netflix
Ebbene sì! Si parlava di questa serie già da parecchio tempo e, finalmente, la sua data di uscita si avvicina: 22 aprile!
Heartstopper è la nuova serie tv britannica che sta per approdare sulla piattaforma di Netflix.
Diretta da Euros Lyn, tratta dall’omonima serie di romanzi di Alice Oseman, Heartstopper è una storia LGBTQ, comunità di cui fa parte la stessa autrice e, ora sceneggiatrice, della storia.
Trama
Heartstopper racconta la storia di due adolescenti, apparentemente opposti, che frequentano un liceo maschile.
Charlie (interpretato dall’esordiente Joe Locke) è un ragazzo introverso, sensibile e tanto riflessivo, i suoi hobby preferiti sono studiare e leggere, è un vero e proprio secchione, ed è gay.
Nick (interpretato da Kit Connor) è un giocatore di rugby che, dietro la sua apparente arroganza, nasconde un grande cuore pieno di gentilezza e amore verso i suoi cari.
Non ha mai prestato molta attenzione a Charlie e alla sua sessualità e non si è mai posto domande sul suo orientamento ma, tutto cambia quando i due si ritrovano a condividere lo stesso banco si scuola.
Tra i due nasce un’amicizia che, ben presto, si trasformerà in qualcosa di più.
Adolescenza, amicizia, amore, scoperta di sè stessi… Heartstopper ci riserva tutto questo è molto altro ancora.
Leggi questo articolo per conoscere tutto il cast dei personaggi che avranno un ruolo in questo teen drama.
Chi è Alice Oseman
Nata a Chatman, nel 1994, la Oseman è una scrittrice di romanzi prevalentemente young adult e graphic novel, i suoi romanzi si concentrano sulla vita adolescenziale contemporanea nel Regno Unito e hanno ricevuto numerosi premi.
Heartstopper è il 1º volume dei 5, pubblicati dall’autrice (il 5º ancora inedito in Italia).
Chissà se le stagioni di questa nuova serie seguiranno il filone dei romanzi, se ci saranno 5 stagioni e se riuscirà a entrare nel cuore dei fan così come hanno fato i libri.
Lo scopriremo solo guardando questo nuovo prodotto Netflix!