Sketchbook: Come nasce un disegno
Il 27 aprile su Disney+ uscirà la serie documentaristica, Sketchbook: Come nasce un disegno. Diretta da Jason Sterman, Leanne Dare e Andrew McAllister e prodotta da Supper Club, creatori di Chef’s Table, e dai Walt Disney Animation Studios.
Siamo onorati di presentare questo incredibile gruppo di artisti che si sono affidati a noi non solo per raccontarci il loro lavoro, ma anche per condividere le loro storie personali e spesso emotive. Non vediamo l’ora che il pubblico venga ispirato a disegnare
Ha annunciato il regista Jason Sterman che, insieme a David Gelb e Brian McGinn, è anche il produttore esecutivo per Supper club, mentre, Amy Astley è il produttore esecutivo per Walt Disney Animation Studios.
Sinossi di Sketchbook
La serie sarà composta da sei episodi, e ogni episodio si concentrerà su un singolo artista che, oltre ad illustrare la creazione del personaggio, racconterà la sua storia e di come si sia avvicinato alla Disney.
Gli artisti e i personaggi che comporranno la serie saranno i seguenti:
- Kuzco da Le Follie dell’Imperatore
Gabby Capili condivide l’importanza di seguire il proprio istinto e di essere liberi di lasciare che la vita ti guidi verso il tuo destino.
- Olaf da Frozen
Hyun Min Lee condivide la gioiosa meraviglia del personaggio, e come ha trasformato una perdita personale in una luce che l’ha guidata nella sua carriera.
- Il Genio da Aladdin
Il leggendario animatore Disney Eric Goldberg racconta fino a che punto Robin Williams abbia influenzato il personaggio stesso e la sua animazione.
- Capitan Uncino da Le Avventure di Peter Pan
L’animatore e character designer Jin Kim mette in luce il problema del suo daltonismo, e spiega come il suo viaggio in America e il suo lavoro in Disney stavano per essere messi a rischio.
- Mirabel da Encanto
La story artist Samantha Vilfort ci illustra come la sua storia abbia una profonda connessione con la volontà di Mirabel nell’essere diversa da tutti gli altri membri della famiglia.
- Simba da Il Re Leone
Lo storico animatore Disney Mark Henn ci insegna l’importanza di non rinunciare mai ai propri sogni, anche di fronte a un rifiuto.
Non dovete essere i migliori, siate ciò che siete. Questo è molto di più che essere migliori.
Con queste frasi i disegnatori spingono il pubblico a trovare maggiore fiducia in se stessi, dimostrando come l’importanza di credere nei proprio sogni aiuti a superare gli ostacoli che troviamo insormontabili. Spesso ciò viene dimenticato dalla maggior parte delle persone, ed è giusto che queste serie esistano per ricordarglielo. Ed ora goditi il trailer!