Brad Pitt e Angelina Jolie tornano a far parlare di sé, ma non si tratta di un ritorno di fiamma in cui i fan più sfegatati credono fortemente, bensì dell’ennesima battaglia legale e stavolta c’è di mezzo un castello.
Non si tratta di un castello qualunque, ma del fantastico Château Miraval diventato il simbolo della storia d’amore dei Brangelina che nel 2014 l’hanno acquistato per la modica cifra di 55 milioni di dollari e vi hanno celebrato le nozze.
Château Miraval è uno di quei posti da sogno maestosi da fare invidia, ricco fuori tanto quanto dentro. Una dimora dall’altissimo valore storico ed architettonico sorta all’interno del primo villaggio completamente bio della Francia e produttrice di un rinomato vino.
Brad Pitt aveva già accusato Angelina di star usando il castello e la tenuta circostante per vendicarsi di lui, ma adesso è passato ai fatti, giacché l’attrice ha effettivamente venduto la propria quota parte all’uomo d’affari russo Yuri Shefler senza riconoscere a Brad il diritto di prelazione sulla stessa, nonché il diritto di opporsi alla vendita.
Negli atti depositati dagli avvocati dell’attore presso la Corte Superiore di Los Angeles si legge:
La Jolie ha consumato la presunta vendita all’insaputa di Pitt, negando a Pitt il diritto di prelazione che la sua entità commerciale doveva alla sua.(…) Ha venduto la sua partecipazione con la consapevolezza e l’intenzione che Shefler e le sue affiliate avrebbero cercato di controllare l’attività a cui Pitt si era dedicato e di minare l’investimento di Pitt in Miraval
E’ un peccato compromettere l’integrità e la continuità degli affari di Château Miraval per una mera ripicca, ma staremo a vedere come andrà a finire!