Turning Red non arriverà in sala l’11 Marzo come previsto, ma solo su Disney+ in tutto il mondo. Circa un anno fa la pellicola d’animazione era stata presentata come la commedia della Pixar del 2022 nel corso dell’Investor Day della Disney. Il pubblico si preparava all’uscita cinematografica, ma Disney ha dovuto fare retromarcia sempre per colpa del COVID-19.
Si tratta della terza pellicola della Pixar che non esce al cinema ed arriva direttamente in streaming su Disney+; nei luoghi dove la piattaforma non è disponibile, il film arriverà in sala. Dopo Soul e Luca, ora Turning Red subisce lo stesso destino. Raya e l’ultimo drago, invece, è stato più fortunato in quanto la sua data d’uscita corrispondeva alla riapertura dei cinema a NY e LA; il 59º classico Disney ha ottenuto la doppia uscita in sala e sulla piattaforma.
Morbius rinviato e Turning Red in streaming
Come previsto, già dopo una settimana i piani per il 2022 cinematografico stanno cambiando. La notizia relativa all’uscita in streaming di Turning Red segue quella di pochi giorni fa del rinvio di Morbius. Il film, previsto per il prossimo 28 gennaio, uscirà negli Stati Uniti il 1° aprile e anche in Italia.
Siamo di fronte a un nuovo caso The New Mutants e la storia della distribuzione su Wikipedia parla chiaro: il film avrebbe dovuto essere distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 31 luglio 2020, ma la data è stata posticipata a causa della pandemia di COVID-19 prima al 19 marzo 2021, poi all’8 ottobre 2021, poi al 21 gennaio 2022, poi al 28 gennaio 2022 ed infine al 1 aprile 2022.